aiuto?! laptop ?

un computer portatile si rovina se lo uso collegato alla corrente dell alimentatore ?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

SI, se tieni il pc portatile attaccato sempre alla corrente la batteria nel giro di 1 anno avrà una durata presso chè nulla ( da buttare).

CONSIGLIO di usare la batteria solamente quando usi il pc fuori da casa, invece in casa la devi assolutamente TOGLIERE se tieni sempre il pc collegato alla corrente per avere prestazioni piu elevate.

Nel caso il cui non riesci a togliere la batteria in quanto è stoccata all'interno e non è estraibile il PC dovrebbe avere di base il sistema che stacca l'uso della batteria se essa è carica al 100% e il pc è collegato alla corrente

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Si , si rovina. Se lo colleghi alla batteria dell'alimentatore la durata della batteria dovrebbe diminuire/sciuparsi.

Ti consiglio di metterlo in carica soltanto quando il computer portatile é scarico, per esempio 10/20% della batteria rimasti. Una volta caricato tutto al 100% scollega il caricabatterie e usa il computer fino a che non si scarica. 

Fonte/i: io
  • 2 mesi fa

No ma devi togliere la batteria o questa diverrà inutilizzabile.

Attachment image
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Il pc no, forse la batteria, ma basta usarlo ogni tanto senza che stia in carica mentre lo si usa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

assolutamente No!

• 2 mesi fa

Il mio non si lamenta comunque lo surriscalda quindi é meglio non usarlo per giochi con grafica alta o comunque non per molto tempo di fila.

Basta che controlli la sua temperatura ogni tanto.

• Esatto anche il mio 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.