Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 4 mesi fa

Cosa preferite gli ebook o i libri cartacei?

Io Leggo sia in cartaceo che i ebook ma sinceramente mi interessa di più il contenuto voi invece cosa preferite I libri cartacei o ebook? 

7 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Il libro cartaceo, sempre.  

Io ho bisogno di toccare il libro, di sfogliare le pagine e sentire il profumo della carta mentre lo sto leggendo. 

Per me leggere un libro significa viverlo profondamente, perché in quell'istante lui mi appartiene e io appartengo a lui. 

Gli e-book invece sono spersonalizzati, privi di consistenza fisica, dentro a un PC o a un tablet. Non è la stessa cosa.

• Blu.
    Lv 7
    4 mesi fa

Assolutamente i cartacei

• Anonimo
    4 mesi fa

io non ho una preferenza...per i cartacei non ho nè soldi nè spazio...per gli ebook in formato epub ho una libreria numerosissima che curo giornalmente...quando dopo poche pagine il libo non mi ispira lo cambio e non mi fa niente!

• 4 mesi fa

sicuramente i cartacei ma non disdegno gli ebook - l'importante è il contenuto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Cartacei ovviamente 

• 4 mesi fa

I cartacei.  Leggo moltissimi saggi di storia dell'arte:  come potrei con gli ebook saltare in un secondo da una figura all'altra per un confronto?  Spesso leggo con due dita infilate nel libro a modo di segnalibro

• 4 mesi fa

Decisamente I libri cartacei.... Che colleziono anche, oltre a leggerli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.