Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 5 mesi fa

Un computer del 2000 che cosa può fare ?

21 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Con un computer del 2000 anche se ha un software obsoleto puoi farci molte cose, ad esempio lo puoi utilizzare per lavoro usufruendo di tutto il pacchetto office; puoi usarlo per vedere film o per navigare su internet, certamente non è adatto per il gaming ;)

• 2 mesi fa

puoi usarlo per emulare qualche console vecchia 

• Marco
    Lv 5
    5 mesi fa

Ciao.

Il pc è troppo datato per l'uso del web.

Oggi il web richiede molte risorse e un pc di vent'anni non c'è la può fare.

Io ho un pc del 2007 con Debian e faccio fatica a fare girare pagine web pesanti ed uso una architettura a 64 bit con 2 gb di ram.

Il tuo pc è ancora più datato, quindi sarai limitato per le risorse.

• 5 mesi fa

Usare software del 2000 o giù di lì. A quei tempi l'hardware progrediva più velocemente e con esso le esigenze di molti programmi, a partire dai sistemi operativi. Ciò non toglie che molti programmi sono validi anche in vecchie versioni.

Per navigare va bene solo se supporta un browser moderno.

Se non sei uno smanettone, prendi un PC moderno, altrimenti al 99% sarebbero soldi sprecati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 42
    Lv 7
    5 mesi fa

20 anni sono davvero tanti.

Ci sono ottime offerte di PC ricondizionati molto più recenti che ti puoi portar via con poco più di 120€ → https://www.ebay.it/itm/Laptop-Dell-D630-120gb-SSD...

• 5 mesi fa

Ti ho già risposto, al giorno d’oggi è quasi inutile. Al massimo ci potresti installare un Linux Lubuntu, e usarlo per scrivere un documenti o navigare su internet.

• 5 mesi fa

Poche cose, per esempio navigare sul web

• 5 mesi fa

Se il computer funziona ancora perchè non poterlo riutilizzare ancora?

Se ti sei stufato è non ti piace più ricompratelo no.. 

• 5 mesi fa

Per scrivere, senza pretese, puoi usare il Wordpad di Windows 2000 ma per navigare lascia perdere, non puoi installare nessun browser attuale e la versione di Internet Explorer che ci trovi sopra ormai non apre quasi nessun sito correttamente.

Francamente ci vedo male anche metterci sopra un Linux supportato, 20 anni sono 20 anni per tutti.

• Anonimo
    5 mesi fa

grazie per le risposte; comunque su internet c'è un personal computer del 2000 con Windows 2000 a 30 €; se lo compro posso navigare in internet oppure è lento?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.