Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

14 anni spinello?

Sono un ragazzo di 14 anni.

Mi è passato per la testa sta cosa, vorrei provare a farmi uno spinello, ma ho letto che potrebbe cambiare il mio cervello, tipo ippocampo e amigdala, ché controllano apprendimento attenzione memoria eccetera

Poi ho letto altre cose che danno opinioni contrarie o comunque molto meno gravi, cioè che solo con un uso frequente ci sarebbero stati effetti permanenti... Perciò non so cosa fare. Vorrei provare almeno una volta ma senza avere conseguenze a lungo termine 

Io ci tengo molto al mio cervello quindi boh

Aggiornamento:

Comunque grazie a tutti per le risposte 🙂🙂🙂

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Allora, se provi una volta non succede niente. Non basta una canna per danneggiare il cervello. Ovviamente se ne fumi troppe potrebbe essere un problema, ma basta regolarsi: fumarne una ogni tanto non ha mai danneggiato nessuno. Anzi secondo me fa peggio l'alcool rispetto alla marijuana.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non fare stupidaggini !

• 2 mesi fa

Ti bruci i neuroni del cervello anche con una volta sola. Non drogarti mai

• lol2 mesi faSegnala

Non è che si brucino, ho solo letto che altera la memoria in fase di sviluppo 💁

• 2 mesi fa

Io fumo da anni, ho fatto uso di tutte le droghe tranne l’eroina, mi sembra che ragiono bene, ne facevo uso quando ancora praticavo boxe, avevo dei riflessi automatici che nessuno aveva dove andavo, persi solo un incontro, il primo, ed ero nella categoria media ma sarei dovuto essere nei leggeri all’epoca, cioè fai tu. Ora se ne abusi di grammi tutti i giorni direi che ti senti stordito, calcola che l’erba è usata contro stress, ansia, nervoso ecc. se non ne abusi non ti fa nulla, sai quante persone anche all’università si fanno anche di eroina e poi si prendono la laurea. L’erba è usata anche come terapia medica e la stanno legalizzando quasi ovunque perché è considerata la droga sicura essendo leggera, non esistono casi di overdose.  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ma pensa alla ****

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.