Subwoofer passivo?

Vorrei comprare un subwoofer per risaltare i bassi del mio impianto stereo. Al momento ho ovviamente un amplificatore e due casse che hanno, ciascuna, un'impedenza da 8ohms  ed una potenza nominale di 110W. Che subwoofer mi consigliate e soprattutto di quanti watt?

C'è un minimo o un massimo di Watts del subwoofer che devo rispettare tenendo conto delle caratteristiche delle casse?

1 risposta

Classificazione
  • 5 mesi fa

i watt sono una conseguenza.

Diciamo che un SUB deve avere le caratteristiche dei woofer che deve accompagnare e in base alla sua efficienza, che nel caso di un passivo devono essere identiche al woofer per non incasinarsi, con grossomodo la stessa potenza sopportata.

Ovvero se hai dei woofer da 10W grossomodo il sub sara' di 15W, ma come detto non e' detto ed e' l'ultimissimo dei tui problemi.

Per esempio se hai un woofer da 50W un po sordo, il sub potrebbe essere di 10W. Al contrario, scegliendo male, potresti aver bisogno di potenze da stadio dei tuoi ampli.

Ma forse non hai chiaro il concetto di subwoofer, come il 90% di quelli che si alzano la mattina e vanno a comprarlo.

forse occorre capire cosa sia un misero cono.

piccola guida su come scegliere un ampli

http://allarovescia.blogspot.com/2019/07/raccolta-...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.