Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteRiscaldamento globale · 5 mesi fa

Il riscaldamento globale è una bufala, fa abbastanza caldo per sciogliere i ghiacciai, ma non abbastanza caldo per far evaporare l'acqua?

Aggiornamento:

Mettiamo che tutto ciò sia vero, i ghiacciai si sciolgono, però l'acqua non evapora come me lo spiegate?

9 risposte

Classificazione
  • V
    Lv 4
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Io ho sentito dire più che altro che il riscaldamento globale sarebbe causato dalla proiezione di onde ad alta frequenza nella ionosfera dall'impianto HAARP situato in Alaska, che contribuiscono all'aumento della temperatura. È una teoria del complotto senza dubbio, ma gli obiettivi non sono poi così surreali. Secondo sta teoria, l'obiettivo non sarebbe solo quello modificare il clima trasformandola in un'arma attraverso la geoingegneria (il che è possibile, se vai a vedere cosa è successo in Vietnam durante la guerra fredda), ma anche permettere alle lobby petrolifere di estrarre il metano contenuto nel permafrost al Polo Nord. Se questa teoria dove essere confermata, sarebbe inquietante. Per quanto avidi e assassini siano questi magnati dell'industria a cui importa solo ed esclusivamente potere e denaro. Mi auguro che non sia così.

Tornando alla tua domanda, il riscaldamento globale sarebbe in via ipotetica un fenomeno naturale perché anche tutta la fauna, gli esseri umani e il Pianeta Terra, coi suoi vulcani, gettano un'enorme quantità di CO2 trattenendo la luce solare nell'atmosfera terrestre. Il problema è che la CO2 emessa ogni anno è troppa affinché l'oceano e i grandi polmoni della terra la possano risucchiare per effetto della fotosintesi clorofiliana, per cui le particelle di carbonio rimangono e intrappolano la luce nell'atmosfera e non viene liberata nello spazio.

• 5 mesi fa

C’è da considerare che se i ghiacci si sciolgono arriveranno nuovi virus

• 5 mesi fa

Con l'aumentare della temperatura aumenta il contenuto di vapore nell'aria.

Fonte/i: Meteorologo Carl
  • 5 mesi fa

Il ghiaccio si scioglie a 0 gradi. 

L'acqua bolle a 100.

Questo spiega perché il ghiaccio si scioglie ma non evapora.

Succede perché per l'evaporazione la temperatura deve essere molto maggiore.

Dovresti approfondire le tue ipotesi e studiare un po' prima di dire cose a caso. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ept
    Lv 7
    5 mesi fa

qui trovi un po di risposte

• Anonimo
    5 mesi fa

Ecco l'ennesimo imbecille pseudo complottista che spara la sua caxxata giornaliera...

Ok adesso torna in solitudine nel tuo angolo buio ad odiarti, piangere e tremare di paura di vivere 

• 5 mesi fa

Hai proprio ragione! Infatti mio cuggino mi aveva detto che su da lui questo inverno faceva freddo!

Ovvio che il riscaldamento globale non esiste.

• Anonimo
    5 mesi fa

dipende, ti rispondo con un'altra domanda.... ;)

a che temperatura l'acqua bolle?

a che temperatura si scioglie il ghiaccio?

• Anonimo
    5 mesi fa

Il problema se non  ti fosse chiaro è proprio il primo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.