Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 2 mesi fa

Abolire i videogiochi dall'Italia?

Non capisco come faccia a giocarci così tanta gente e ad appassionare così tanto, addirittura adesso li vogliono mettere alle Olimpiadi!

I videogiochi sono la cosa peggiore che l'essere umano abbia mai inventato.

Creano dipendenza e ti distraggono dallo studio. Inoltre ti rendono violento.

Mio nipote che ci gioca una cosa abominevole (1 ora al giorno!) prende a calci a caso la gente! Così, per sport!

Ma voi che ci giocate anche più di un'ora al giorno, perché lo fate? Smettete!

Preferisco un figlio mafioso che uno che gioca ai videogiochi!

18 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io credo che lei sia uno di quei genitori ignoranti e testardi che rimangano con un'idea fissa per tutta la vita e sono inamovibili sui loro pensieri formatisi nell'antichità da pregiudizi partiti da persone ancor più ignoranti e conservatrici. I videogiochi anzitutto non si classificano in una categoria soltanto;non è che se un videogioco è violento allora tutti lo sono. Al giorno d'oggi la varietà di giochi disponibili sul mercato è infinita, ed i capitali che girano intorno ad essi supera di gran lunga quelli che girano intorno alle case tripla A produttrici di film vari. Stiamo parlando di miliardi e miliardi di euro investiti in tantissimi generi videoludici che sicuramente non si articolano soltanto sull'andare a giro e uccidere gente. Ci sono tantissimi generi come per esempio quelli simulativi che ricreano i lavori della realtà,i quali una volta giocati possono dare un'idea sulla realtà del mondo del lavoro e potranno magari anche incentivare il ragazzo a scegliere un lavoro anzichè un altro in base alle sue preferenze dopo essersi fatto una prima idea all'interno del gioco (sicuramente non un opinione sicura al 100% perchè ancora le tecnologie non sono in grado di ricreare perfettamente ogni angolo del mondo del lavoro come nella vita vera), ci sono altri generi invece che sono considerati generi di svago, i quali possono essere giocati invece di andare a sperperare tutti i soldi al casinò,invece di andare in giro a farsi cattive amicizie e trovare uno svago con l'alchol o con la droga.... 

Da un punto di vista personale passo anche tutto il giorno davanti al computer,e non mi vergogno di dirlo. Tutta la mia formazione,tutta la mia cultura,tutte le mie passioni e tutto il mio sapere è stato arricchito oltre che con lo studio costante a scuola,anche giocando ai videogiochi, difatti sono diventato un grande esperto di automobili grazie a simulatori di essi, un grande appassionato di agricoltura,con i suoi relativi mezzi agricoli, un grandissimo appassionato di storia,dall'antichità dei tempi della guerra del peloponneso fino ad arrivare alla seconda guerra mondiale la quale grazie ancora ai videogiochi per me non ha assolutamente segreti. Prima di giudicare io quindi le consiglio di provare lei stesso a videogiocare,e dopodichè potrà formare un pensiero fondato, in base alle esperienze e ai pensieri che si sono sviluppati dopo  effettivamente averli provati,e non parlando a vambera giusto perchè su internet o su qualche programma televisivo ha visto che sono dannosi.

Reputo comunque negativamente i giochi che incentivano la violenza se giocati da un'età di formazione di idee,dato che potrebbero dare cattivo esempio ai bambini... ma se il ragazzo è mentalmente sano ed ha 16 anni o più, sicuramente non sarà così stupido da dare retta a questi giochi andando a sparare in giro alla gente così per divertimento,se ripeto, sono sani mentalmente

• Anonimo
    2 mesi fa

Credo che tu sia un troll, in caso contrario hai dei serissimi problemi mentali

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Hai detto più cazzate te in una domanda che io in tutta la mia vita...

Fonte/i: Le mie riflessioni.
  • 2 mesi fa

Sei sicuramente un troll, io solo perché su gta metto sotto le persone non vuol dire che io lo faccia anche nella realtà. Allora, due sono le cose, o sei un troll, o hai 80 anni. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Utente
    Lv 6
    2 mesi fa

Ragionamento da mentecatto !!

• Anonimo
    2 mesi fa

Trollaggio di bassissimo livello. Ritenta. 

• 2 mesi fa

" preferisco un figlio mafioso che uno che giochi hai videogiochi" sei un po'  esagerato fattelo dire. Mi viene il dubbio se ci stai trollando

• 2 mesi fa

Se tuo nipote prende a calci le persone, le colpe non sono dei videogiochi, ma della mancanza di averle ed educazione che non siete stati probabilmente in grado di dargli.

• Anonimo
    2 mesi fa

Se non è un troll, scusi ma si sbaglia di grosso

• 2 mesi fa

O sei troll o del paleolitico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.