Mi è caduto un notebook toshiba nb500-12v, all accensione mi da una schermata nera e bianca con righe verticali, collegata a tv mi da questo?

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Potrebbe avere più di un problema:

1. lo schermo corrotto può indicare un problema alla scheda video o al collegamento della piattina sulla scheda;

2. la schermata sulla TV indica che non riesce a fare il boot dall'hard disk; anche in questo caso può essere il disco danneggiato dalla caduta.

Soluzioni:

1. smonta il computer e controlla i collegamenti dello schermo.

2. procurati una chiavetta USB avviabile con una distro Linux: effettua il boot da USB e controllo cosa funziona e cosa no.

P.S.

Dato che una chiavetta USB da 8 GB costa quanto un gelato, conviene sempre tenerne una a portata di mano con una distro live di Linux per far fronte a situazioni come questa.

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Potrebbe essere qualche cavo scollegato o l'hard disk rotto, cosa molto probabile. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Test failure, check cable, cadendo si é scollegato qualcosa all'interno, aprilo e vedi

• Ieri ho smontato il display lcd e l ho rimontato ed era tutto apposto, oggi provero a smontarlo completamrnte e vedere se c'è qualche cavo smontato, grazie mille

• Anonimo
    2 mesi fa

Ha preso il Coronavirus 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Si è rotto qualcosa dentro, prova a vedere da un tecnico

• ...Mostra tutti i contatti
    • Il Family Controller è il gestore delle prediferiche del computer. Hai un problema di hard disk. Prova a maneggiare con i cavi o, dato che è un computer abbastanza vecchiotto, compra un SSD. Trovi su Google come fare :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.