nel tenere pulito il mio pc ho spruzzato direttamente sulla tastiera, stupidamente e senza pensarci, il napisan. Rischio di rovinare?

Aggiornamento:

la tastiera o per ora non è successo nulla ma devo evitare di farlo in futuro? grazie

7 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Naturalmente cerca di evitarlo in futuro, i prodotti per la pulizia vanno applicati sempre su un panno, mai direttamente sulle superfici; e per la pulizia/igiene utilizza un prodotto più appropriato come l'alcool isopropilico (NON quello rosa, che è alcool etilico!).

L'alcool isopropilico è particolarmente adatto in quanto non aggredisce le plastiche (a differenza di altri detergenti che a lungo andare possono decolorarle ed opacizzarle) e ha funzioni igienizzanti e anti-batteriche.

Quando riesco a trovarlo, uso quello nella foto che è una soluzione al 20% di alcool isopropilico, profumato agli agrumi.

Attachment image
  • Lu
    Lv 7
    5 mesi fa

Per tenere pulito il pc si dovrebbe usare un panno anti statico con un po' di alcool isopropilico, ma il napisan dovrebbe avere acqua demineralizzata, quindi non dovrebbe aver creato problemi. 

• 5 mesi fa

Non penso :) Il Napisan è un normale detersivo

• 5 mesi fa

Sono d'accordo per lalcol isopropilico con quello puoi anche fare il bagno a tutto il pc, comunque al limite potevi rovinare solo la tastiera  https://consiglionline.com/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Anche se ipoteticamente rovesciassi un bicchiere d'acqua sulla tastiera, se il pc è spento non succederebbe niente a patto di lasciare poi asciugare a lungo prima di riaccendere.

• Anonimo
    5 mesi fa

No, ma evita di rifarlo in futuro, inumidisci prima la pezza e poi lo pulisci

• 5 mesi fa

e basta con ste cavolo di igienizzazioni, riprenditi la tua vita. Nion farlo più, se entra liquido NON gli fai bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.