Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneStudiare all'estero · 2 mesi fa

Ho 16 anni e vorrei informazioni sui viaggi studio?

Vorrei fare un viaggio studio. Fino a che età si possono fare? Poi come si fa a farli? Poi un altra informazione... Se ad esempio la mia scuola li organizza ad esempio che ne so...com erasmus mentre io vorrei farlo con un altra associazione tipo ef si può fare? Come si fa?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Ci sono varie associazioni che organizzano viaggi-studio, per es Ef, CTS, l'Astrolabio etc. Hanno sicuramente siti internet da visitare, oltre che sedi varie e telefoni da chiamare. Di solito ogni anno pubblicano almeno un opuscolo con le mete, le caratteristiche (casa, college …), i costi e così via. Ogni viaggio prevede di solito un'età minima e massima. Devi sceglierne uno per la fascia di età che ti riguarda. Al massimo si fanno corsi per gli universitari, però qualcuno accetta anche adulti-adulti. Molti sono invece per la fascia 14-16 anni o 14-18 anni. 

La tua scuola può organizzare quello che vuole, non ti può imporre nulla e tu vai con chi ti pare. 

Insomma cerca sui siti, telefona, fatti mandare gli opuscoli e se paghi … ti danno tutte le informazioni del mondo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

stattene a casa, dovunque andrai sarai vista come un'appestata, vai al mare piuttosto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.