promotion image of download ymail app
Promoted

Ti reputi un 'inguaribile ottimista.... 🤗?

Oppure, la tua indole è sempre tendente alla negatività?

A prescindere dal periodo che stiamo vivendo, in generale. 

Attachment image

20 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa

Ottimista ed entusiasta, vivo la mia vita ad esuberanza.

L'esperienza mi ha insegnato ad essere un po' meno incoscente di quando ero più giovane però la mia indole è rimasta quella di vedere sempre un'opportunità in ogni occasione, positiva o negativa, che la vita mi pone davanti.

Grazie a questo atteggiamento non ho rimpianti e ho molte, molte gioie, scritte sulla pietra.  

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Crispo
    Lv 6
    2 sett fa

Io credo nella 'fattibilità' delle cose, ma con impegno, metodo, tempo ecc. 

Non sono 'ottimista' così, per filosofia positiva. 

• Geo
    Lv 7
    2 sett fa

Sono molto allenato a vedere il bicchiere mezzo pieno e ho sperimentato spesso che le sventure portano vantaggi insperati.

Anzi, il problema è non avere guai. Quello sì che è un guaio!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Geo
      Lv 7
      2 sett faSegnala

però se ci pensi bene sto dicendo che l'alternativa è: 1) Hai i guai e cerchi di girarli in modo che non ti danneggino. E' una fatica, comunque. 2) Non hai guai e ti viene l'angoscia. In entrami i casi non c'è da stare allegri.

• Anonimo
    2 sett fa

Ottimista e forse per questo fortunato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Miao
    Lv 7
    2 sett fa

Già il fatto che sono ancora vivo lo considero un fervente esempio di ottimismo. 

• 2 sett fa

Io cerco sempre di stare con due piedi in una scarpa Mich, perche se poi le cose dovessero andare male mi illuderei solamente 😊

• Noah
    Lv 6
    2 sett fa

Definizione di pessimista: è quello che vedendo sempre tutto nero finisce per attirare su di sé - come una potentissima calamita -  tutte le disgrazie possibili e immaginabili.

Definizione di ottimista: é quello che usa i due poli (+ e -) della calamita in modo più intelligente, con il polo negativo respinge le disgrazie e con quello positivo attira su di sé gli eventi favorevoli.

Io cerco di usare in modo intelligente la calamita 🧲🧲

• 2 sett fa

Inguaribile ottimista con un retrogusto d'amara illusione, velatamente illusionista, illusionistica ottimista :)

• 1 sett fa

Ho passato le pene dell'inferno, ma non ho smesso di sorridere. La presenza di un cristiano "impone" un cambiamento economico che da corrotto diventa comune. La resistenza a mantenere l'avarizia porta alla persecuzione (le pene dell'inferno) ma in ogni caso il cristianesimo, se ben interpretato, porta alla gioia 

• Paolo
    Lv 7
    2 sett fa

NE' OTTIMISTA, NE' PESSIMISTA.......REALISTA......!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.