Chiara ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 2 mesi fa

Animale domestico che si spaventa all'improvviso?

Qualche ora fa circa, mentre stavo seduta a tavola a studiare e mia madre coricata nel divano, uno dei miei porcellini d'india era appena rientrato in gabbia (li facciamo ogni tanto uscire dalle gabbie per giocare e sgranchirsi un po') e, ad un certo punto, ha avuto lo sguardo perso nel vuoto. Subito dopo è scappato sotto al divano e ha fatto un verso abbastanza strano: sembrava davvero impaurito. Quando mi sono affacciata sotto al divano per recuperarlo, era accovacciati nell'angolo e non aveva la minima intenzione di spostarsi. Quando l'ho preso, aveva il cuore a mille. Solitamente dopo che lo prendo scende per andare in giro, ma questa volta non ne aveva proprio intenzione. È stato difficile farlo tranquillizzare perché ci abbiamo messo molto. È un porcellino che ha un carattere quasi da cane da guardia rispetto agli altri due che abbiamo e questo comportamento improvviso è stato strano da vedere e imprevisto. Secondo voi, a cosa è stata dovuta la sua reazione? Mi sono davvero preoccupata...

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non lo so, io avevo una cavietta ma non mi era mai successa una cosa del genere 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.