Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

Cosa ne pensate della dieta metabolica? ?

Ovvero una dieta dove dal lunedì si segue una dieta chetogenica  fino a venerdì, sabato e domenica ci si abbuffa di soli carboidrati.

Mantenendo ovviamente un deficit calorico di 3500Kcal settimanali. 

Io la sto faccendo da 2 mesi e mi sto trovando davvero bene, non ho cali di forza e ho perso 8kg facili facili. 

7 risposte

Classificazione
  • Naly
    Lv 5
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Se ti stai trovando bene buon per te! Non la conoscevo, io mi trovo bene con quella dei gruppi sanguigni del dottor mozzi

• Anonimo
    5 mesi fa

Dipende... La dieta chetogenica è molto utile in alcune patologie(ex lipedema e linfedema, grasso/gonfiore anomalo alle gambe che assumono forma a tronco/pantaloni alla zuava, insomma con grasso crescente scendendo dalla vita alle caviglie)

ma necessita di essere seguita da un professionista perché se fatta a caso è estremamente dannosa, se sei seguita da un professionista penso che fai bene🤗

• 5 mesi fa

Non ti so dare un parere in merito... posso solo dirti che non amo questi metodi "estremi", disequilibrati, fatti di eccessi... prima ci si priva di carboidrati per tutta la settimana, e si soffre, poi ci si spacca di calorie e di schifezze per andare a compensare tutte le voglie sviluppate in quei t giorni... non è uno stile di vita che puoi prolungare negli anni... la dieta non si segue per un certo periodo e poi basta, la dieta deve essere un totale cambiamento nello stile di vita di tutti i giorni. Si possono mangiare i carboidrati, in modo equilibrato si puo fare tutto, senza restrizioni eccessive o troppo eccesso

• Anonimo
    5 mesi fa

Che sono all'antica e preferisco un'alimentazione sana e bilanciata, abbinata all'attività fisica. I miei risultati durano da anni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non mi ispira. 

• Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

queste alimentazioni folli e squilibrate causano solo problemi!

• Anonimo
    5 mesi fa

Roba da far tremare le vene e i polsi. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.