Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 2 mesi fa

Perchè sogno la mia ex nonostante siano passati 3 anni? Ma sopratutto perché così frequentemente in questo periodo dove sto conoscendo ?

un’altra ragazza?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

E che kazzo ne so io? Lo devi sapere te, mica io

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

Il significato intrinseco del tuo sogno nulla ha a che fare con la ex ....... per analizzare un sogno uno psicoterapeuta impiega da tre a sei mesi..  

ciao  :-)

• Anonimo
    2 mesi fa

Non mi sembra la categoria più indicata per inserire la domanda, a meno che tu non l'abbia conosciuta in Sardegna (ma, anche in quel caso, non mi sembrerebbe un fattore determinante). Di conseguenza, sarebbe meglio spostarla.

Per risponderti con maggiore cognizione di causa, bisognerebbe sapere qualcosa in più sulla vostra storia, in particolare su come e perché le cose tra voi sono finite, e se magari nel frattempo hai frequentato altre ragazze.

Cmq la spiegazione più plausibile è che tu stia facendo, magari anche inconsciamente, il confronto tra queste due ragazze, e quindi per questo sogni spesso la tua ex.

Ed il tempo trascorso potrebbe essere un fattore marginale. Mi hai fatto venire in mente qualche caso (spero limite) di persona ora sposata e con figli che ancora parla con un rimpianto quasi struggente della sua prima ragazza di trenta anni fa, asserendo che non ha mai più avuto al suo fianco un'altra di pari valore e si interroga continuamente su come sarebbero andate le cose se lei fosse rimasta al suo fianco...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.