Ho fatto questo disegno com'è venuto?

Attachment image

10 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di vedere dei tutorial su YouTube per imparare le proporzioni e la posizione di ogni singolo elemento del volto. Il problema in questo disegno sono gli occhi: troppo alti e l'occhio destro (sinistro della donna) è troppo "attaccato" all'orecchio. Mi pare che il collo sia troppo lungo.

Allego uno schema fatto velocemente, magari riesci a capire meglio il tuo errore confrontandolo con lo schemino.

Info aggiuntive: più il collo è spesso più la figura è mascolinità, più il mento/ mascella è appuntito più la figura è femminile (di contro più squadrata risulta più maschile)

Attachment image
  • 5 mesi fa

Che sei bravo lo sai da solo, non te lo devo dire io.

Per antica esperienza non disegnerei (o fotograferei) mai un modello a distanza ravvicinata guardandolo dritto in faccia, altrimenti esce piatto, senza rilievo, senza chiaroscuri. Se non è voluto, c'è un certo strabismo nell'occhio destro del soggetto. Il naso non ha il volume che sarebbe naturale. Chiediti dove sia, idealmente, la fonte di luce; gli effetti mancano. Se non ti senti un Modigliani ridimensiona il collo. La mimica facciale (la trascrizione pittorica del sentimento che in quel momento anima il soggetto) è assente.

Non tutti i disegni che fai debbono essere dei capolavori. Non correggere mai il disegno fatto; mettilo da parte e fanne uno nuovo.

• Anonimo
    5 mesi fa

a me personalmente piace. ha il suo stile. penso che ad ogni artista serva un qualcosa che lo renda unico.

• Anonimo
    5 mesi fa

Bellissimo hai un futuro da artista

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Mi ricorda il viso di Mariangela Melato. L'utente Ale ti ha dato dei suggerimenti tecnici validi. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Originale,riguarda le proporzioni. Continua.

• 5 mesi fa

Non è spettacolare ma ha il suo stile

• jonny
    Lv 5
    5 mesi fa

l’importante è provarci☺️... ma ti prego non provarci di nuovo

• 2 mesi fa

Bene, il foglio però non sembra adatto, la colorazione sul viso sembra grossolana, per il resto ha un certo stile, i capelli perfetti. 

• Elilù
    Lv 6
    5 mesi fa

Devi continuare ad esercitarti ma non è male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.