Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

La scuola alla fine non conta niente?

Anche se uno non è portato per niente per le materie scolastiche e ha 5 o 6 ce la fa lo stesso a prendersi un bel lavoro grazie a mamma e papà. Chi è bravo ed è di famiglia povera o umile anche se studia non arriverà mai a nulla. Anche a scuola gli insegnanti incoraggiano gli alunni raccomandati, figli di amici o conoscenti, prendete un bravo studente che però vive in una casa popolare coi genitori operai e vedrete come lo incoraggiano.

15 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

falso, sai che per entrare in ogni servizio militare, polizia, Servizi di Sicurezza Nazionale devi essere diplomato? sai che molte università richiedono un diploma? hai presente che con l'immigrazione stanno arrivando moltissimi specializzati in tutti i  settori, e che non ti daranno mai in un buon posto senza laurea? i genitori non possono fare più di tanto, se una cosa non la sai fare non possono insegnartela loro,  rischi solo di diventare un disoccupato, perché anche se tuo padre fosse il presidente  non potrebbe trovarti un lavoro, per esempio, in ospedale, perché non sai curare, non sei laureato in medicina e non sei specializzato in niente, e che spesso per 10 posti ci sono 1000 candidati, e sceglieranno il migliore, senza guardare di chi è figlio il tale? quindi alla fine STUDIA !!!

• La scuola ti forma come persona, ti prepara nei settori, e se studi ti laurei e scegli delle facoltà che ti permettono di avere delle competenze su campi diversi. :))

Potresti diventare medico, psicologo, dentista, pittore, o cuoco. :\

• 1 mese fa

Beh, quella italiana non serve a niente. Ogni anno "sforniamo" migliaia di diplomati che, alla fine, si ritrovano senza un lavoro per anni e magari sono costretti ad andare all'estero per cercare fortuna. Ti fanno studiare robe inutili, poi ti diplomi, scordi tutto e finisce tutto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

CONTA........CONTA............C@ZZO SE CONTA...................!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

madonna mia che livelli d ignoranza , porco cane hai la mente grossa come una nocciola ti  squarterei in questo momento , e invece sai cosa ti dico ? che se non studi rimarrai ******** come gia sei , per sempre , non basta avere i genitori ********* che cercano di crearsi la compagnia di persone importanti , no, ci vuole  l intelligenzaaaa ******** nato per sbaglio da tua madre b occhinara

• Anonimo
    1 mese fa

secondo me hai ragione 

• 1 mese fa

Meglio che non parlo, mi ha devastato la vita è il futuro 

• Anonimo
    1 mese fa

Non mi risulta. Però è vero che ci sono i lecchini perfettini secchioncelli e quelli che fanno i rybelly e poi si ritrovano con la media del quattro in tutte le materie. È giusto non fare figli e figliastri ma neanche fare gli sboroni coi prof. Sennò te la vai a cercare. E basta studiare, soprattutto.

• Tenshi
    Lv 6
    1 mese fa

Sinceramente? Se potessi tornare indietro, forse, neanche la finirei la scuola ma andrei a lavorare. Fondamentalmente il mio diploma non mi è servito proprio a niente, sono diplomato in ragioneria ma nella vita ho fatto tutt'altro. Penso che servi solo se si ambisce a certi tipi di lavoro. Che poi comunque, in molti casi, la laurea come l'hanno presa, l'hanno messa nel cassetto 

• Anonimo
    1 mese fa

Soprattutto qua in Italia dove contano solo le conoscenze

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.