Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 11 mesi fa

so l'inglese ma non basta per trovare lavoro: dicono che devo sapere altre lingue è cosi? l'inglese non è piu sufficiente per lavorare?

ho attestato C1 di inglese quindi un ottimo livello, avendo vissuto in Inghilterra, ma quando cerco lavoro negli hotel o navi da crociera mi va male; ma ditemi col solo inglese oramai non si trova piu? anche un mio amico, parla inglese e non trova lavoro; ma servono altre lingue come francese e spagnolo per lavorare?

Aggiornamento:

la mia idea è che anni fa, parlo di 20-30 anni fa l'inglese in italia lo sapevano poche persone adesso invece in Italia lo sanno dal bene al parlarlo correntemente una marea di persone quindi prima era un asso nella manica sapere l'inglese, ora è abituale se non comune dal momento che molte universitari studiano in inglese giusto? ho ragione'?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    11 mesi fa
    Risposta preferita

Vivo in Inghilterra e il mio inglese è avanzato (C2). Però parlo anche altre lingue oltre all'inglese e all'italiano, ma non è che abbiano influenzato molto nella ricerca del lavoro.

Certo, la conoscenza di lingue come francese, spagnolo, tedesco e persino cinese, arabo e russo possono aiutare.

Però, a meno che tu non voglia fare il traduttore professionale, perché dovresti sapere altre lingue?

• Anonimo
    11 mesi fa

É una carta in più, ma ovviamente non garantisce un lavoro

• 11 mesi fa

Per il turismo la sola lingua inglese non è mai stata abbastanza per trovare lavoro. Oggi viaggiano tutti (viaggiavano, e torneranno a viaggiare), da qualunque paese del mondo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.