Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 mese fa

Ogni quanto cambiate lo smartphone con un nuovo modello?

Ad esempio, io ho ancora il j7 del 2016 e va ancora come un orologio svizzero, per cui per me non ha senso cambiarlo...

Alcune persone lo cambiano ogni anno appena esce il modello successivo (anche se spesso cambia poco dal modello precedente).

Voi come la pensate? 

Siete più per avere un modello recente?

12 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    1 mese fa

No, io son dell'idea di cambiare uno smartphone solo se non funziona più, oppure quello che hai non ti basta piu per quello per cui ti serve. Io lo cambio ogni circa 3 o 4 anni.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Quando mi si rompe il telefono... Lo faccio durare almeno 3 anni

• Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa

Seguo le stesse regole di quando usavo i "vecchi" telefonini.

Ovvero, lo sostituisco quando comincia a darmi problemi: scarsa autonomia batteria, blocchi improvvisi, aggiornanti non supportati, ecc...

• 1 mese fa

Lo cambio quando non è più adatto per le mie esigenze, non spendo 1000 euro all'anno o più per una piccola aggiunta 

• ...Mostra tutti i contatti
    • beh diciamo che proprio il salto da 900 a 1000 non è così grande rispetto al totale, ma sono anche disposto a spenderli ma poi voglio stare tranquillo per qualche anno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Hai perfettamente ragione! Molti di quelli che poi lo cambiano spesso non lo sanno neanche usare in tutte le sue potenzialità. Per esempio come minimo bisogna usare google foto per caricare tutte le foto online e non appesantire il device, stessa cosa col Drive per i file e aggionare sempre il backup in modo da resettarlo ciclicamente e ripartire in velocità, ci pensa Zio Google a rimetterci a posto tutte le app ecc....

Attachment image
  • 1 mese fa

Io lo cambio solo quando quello attuale sta avendo dei problemi (tipo versione di android troppo obsoleta, scarsa durata della batteria e altri problemi del genere), non sento l'esigenza di cambiare ogni anno il telefono per il processore più recente, e altri piccoli cambiamenti

• 1 mese fa

Ogni 2/3 anni..........................

• 1 mese fa

Più o meno ogni 3 anni direi. Non sono uno che appena esce un nuovo telefono, lo compra subito. Io ad esempio ho un medio gamma Honor... sono abbastanza esigente riguardo al telefono, ma evito di guardare alla marca (infatti ad esempio, non comprerei mai un iPhone). Detto ciò, cambio necessariamente il telefono se la batteria peggiora tanto o se inizia a bloccarsi e/o laggare. Se fosse anche perfetto, comunque non penso più di 4 anni: un po' d'innovazione sinceramente la vorrei avere.

• Anonimo
    1 mese fa

Io ogni 2-3 anni ;-)

• 1 mese fa

Io ho un p8 lite del 2016/2017 ma va ancora bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.