davide ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 mese fa

Ciao a tutti, ho messo da parte dei soldi per prendermi un computer che userò soltanto per editare video,è meglio Mac o Windows?

13 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ciao.

Attualmente  l'unico software che trovi esclusivamente per MAC è Final Cut Pro X

Tutti gli altri software come Adobe Premiere pro ecc  sono disponibili sia per Mac che Windows e funzionano alla stessamaniera quindi se non sei specializzato in Final Cut optare macchine Windows invece di Mac risulta notevolmente economico a parita di potenza hardware e ti faccio un' esempio:

I-Mac Pro con Xeon W-8 Octa core 3,2Ghz 32GB Ram e Radeon Pro vega 56

costa  dai 5500 € ai 6000€ 500GB SSD

Pc Windows  con Xeon W-21  Octa Core 3,7Ghz  32Gb Ram Geforce RTX 2080

costa dai 4000€ ai 4500€ 1TB SSD (Livello Hardware superiore del 22%)

questo è  un esempio dove la Apple per quanto possa agire e fare non può giustificare 1500 euro di differenza per una macchina ovviamente inferiore.

Inoltre molto importante, Su un Pc windows puoi spingerlo in prestazioni, aggiornando CPU, Modificando il sistema degli Hard Disk, Aumentando la RAM, Aggiungendo schede grafiche in modalità SLI , cosa che non è possibile sui MAC solo per il fatto che non c'è  lo spazio fisico e materiale per implementere un raid con 4 Hard Disk SSD, Portarlo a 128 GIGA di RAM, Montare due schede grafiche SLI

Queste ovviamente sono caratteristiche per workstation parecchio costose, ma un pc con 800 Euro e processore Rayzen 9 32 giga di ram e una 1080gtx  con SSD da 1 tera lo fai. Per analoghe prestazioni su un apple ti ci vogliono almeno 2000 euro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Win è diffuso ovunque mentre Mac è solo per i nerd e gli sciroccati

• Anonimo
    1 mese fa

Per video, io ti consiglierei Mac. E' noto che i Mac sono ottimi per fotomontaggio, editing video ecc..

• anto1 mese faSegnala

non so niente della ram, scheda video ecc di entrambi ma io preferirei windows se fisso e mac se portatile

• Anonimo
    1 mese fa

E lo chiedi pure? Se sei un ******** prendi mac

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Se hai tanto da spendere è meglio mac, altrimenti windows, magari prendi i pezzi e lo assembli o lo fai fare a un tecnico di pc o uno che lo sa fare.

• 1 mese fa

Windows è meglio! La Apple a dei prezzi troppo costosi per delle cose SCARSE.

Non intendo dire scarseì nel senso che tu con quei soldi ci fai altre cose! 

Comprati un PC Windows che risparmi è hai anche le migliori prestazioni!!

PS: Non intendo dire che la Apple sia scarsa (Sto commentando dal mio Mac)

ma soltanto che non ne vale la pena spendere dei soldi a vuoto..

(Era un regalo di compleanno che mi hanno offerto)

Voto Windows anche dal fatto che puoi avere le crack dei programmi! Rispetto al mac.

Fonte/i: Windows
  • Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Dipende dal sistema operativo con cui sei abituato, io li ho provati entrambi e preferisco a mani basse macOS perché ho sempre usato quel sistema operativo e mi trovo bene con questo sistema operativo.

Comunque se non hai ancora iniziato un background di esperienze ti consiglio di iniziare ad affacciarti al modo dell’editing video con macOS che a produttività è messo molto meglio rispetto a Windows.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Brian
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Per le attività che faccio io mi sono sempre trovato benissimo con macOS, tu non so che attività svogli normalmente, ma per editare i video con Final Cut e modificare le foto con Lightroom e Photoshop mi sono sempre trovato meravigliosamente.

• Anonimo
    1 mese fa

Windows.       

• 1 mese fa

Guarda per il SO ti consiglierei anche MAC ma spendendo meno hai un PC Windows con hardware molto migliore anche per l'editing, quindi dire i che puoi lasciare perdere Apple, quant'è il tuo budget? Vedo di consigliarti qualcosa 

• ...Mostra tutti i contatti
    • sicuramente, l'ho detto che è un buon SO, se avessi prodotti Apple e una CPU Intel sul mio PC principale forse farei anche un hackintosh

• 1 mese fa

dipende da che computer sei abituato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.