Giada94 ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 4 mesi fa

Trasferimento in Toscana?

Ciao a tutti,

a breve mi dovrò trasferire dalla Sicilia per motivi lavorativi in un altra regione di italia e stavo pensando alla bellissima Toscana. Ci sono stata solo da turista( a Firenze) quindi vorrei qualche informazione in più. Avevo pensato a Livorno, che mi pare essere molto vicina a Pisa ed in più è una città sul mare( cosa che non disdegnerei). Come si vive a Livorno? Costo degli affitti e la vita in generale? Ditemi tutto quello che è necessario sapere prima di compiere questo passo. Grazie a chi risponderà

4 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

le donne sono molto aperte. mi trovavo per caso, di passaggio(turismo), in ospedale a firenze. per poco non sono stato violentato da una bella analista...

• Anonimo
    4 mesi fa

Rimani al sud Rimani al tuo paese il nord non vi vuole

• 4 mesi fa

Beh, direi che è meglio che chiedi a qualcuno che ci vive o ci ha vissuto, ti do il link di qualcuno che ne parla: 

https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g187897-i2238...

• A_Rm
    Lv 7
    4 mesi fa

A quanto mi risulta in base alle esperienze che ho sentito, nell'ambito delle città toscane è forse una tra quelle con la mentalità più favorevole a chi non è di essa nativo (i toscani, al di là dell'approccio iniziale, mediamente non brillano per apertura verso chi non è loro concittadino).

Sulla vita in generale, penso che ti possa esserti utile per farti un'idea vedere alcuni film di Paolo Virzì, che è di essa nativo e che ci ha ambientato diversi film (in primis "Ovosodo", ma anche "La prima cosa bella").

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.