Bolle d'aria nella vaschetta di espansione dell'auto?

Ciao a tutti, vi espongo un problema. A febbraio ho rifatto la guarnizione di testa della mia auto in quanto oltre al calo dell'acqua i manicotti ad auto fredda erano duri. Tutto bene fino ad aprile, ma adesso, oltre che ad essere duri i manicotti a freddo si è formata anche aria nel circuito. Se apro il tappo noto sporcizia di colore nero in superfice dell'acqua. Stessa sporcizia anche nelle pareti della vaschetta. Il liquido refrigerante è rosso e non ha cambiato colore. Il livello dell olio è apposto e non c'è nessuna melma sul tappo. Ho provato a scaricare l'aria dell'impianto ma si riforma subito. Secondo voi può essere nuovamente andata la guarnizione di testa? e possibile che il lavoro che hanno fatto (1400euro) lo hanno fatto male? cosa mi consigliate? vi elenco i lavori eseguiti a febbraio. Sostituzione cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua, prova idraulica della testata, sostituzione manicotti e termostato e guarnizione di testa. Come dovrei comportarmi con il meccanico?

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.