Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 4 mesi fa

Domanda per le ragazze.?

Per depilarvi le gambe cosa usate ceretta o lametta ?

12 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

sono un uomo ma ti rispondo in maniera scientifica:

i follicoli piliferi non possono essere in alcun modo alterati, sia se usi la ceretta sia se usi la lametta.

E' semplicemente una componente genetica, per cui non ti escono più peli se ti radi con la lametta, né tanto meno possono cambiare le loro caratteristiche fisiche.

La vera differenza tra lametta e ceretta, è che la lametta taglia i peli alla base, lasciando una superficie di contatto maggiore (immagina il pelo come una piramide, più grande alla base e più stretto alla punta), quindi quando c'è la ricrescita sarà più "ispido al contatto" , mentre se li strappi dalla radice il pelo verrà ricostruito e non sarà grande alla base finché non completerà la sua lunghezza finale.

• Anonimo
    4 mesi fa

di solito dopo la quarantena il TAGLIAERBA...HA HA HA HA 

• Anonimo
    4 mesi fa

se usi la lametta dopo due giorni avrai di nuovo le gambe spinose e dovrai rifarla....con la ceretta le prime volte ti potrebbe durare una decina giorni, per poi aumentare di volta in volta, io ho cominciato a farla a febbraio ed a luglio mi è durata un mese

• Anonimo
    4 mesi fa

Inizialmente usavo la lametta e non mi piaceva molto il risultato, poi sono passata alla ceretta e ora al silk epil, e sinceramente i peli si sono indeboliti parecchio fino quasi a scomparire del tutto in alcuni punti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

uso il silkepil quello nuovo che è fantastico

• 4 mesi fa

Assolutamente la ceretta ..con la lametta in passato mi sono rovinate..o a volte quando ne ho pochi do una passata con il silk epill e apposto...

• Io di solito uso la ceretta che dura più a lungo

• Anonimo
    4 mesi fa

ceretta allo zucchero, la lametta la uso solo sulle braccia 

• 4 mesi fa

La ceretta fa un male cane! La lametta fa dei brutti graffi.

Preferisco la crema depilatoria.

• Anonimo
    4 mesi fa

ciao, io ho 15 anni, quasi 16, e per le gambe inizialmente usavo la ceretta, da un po’ ho iniziato con la lametta (e naturalmente la crema depilatoria) e mi trovo davvero bene. Stessa cosa con l’inguine, all’inizio ceretta, poi lametta. Per le braccia ho i peli chiari quindi non mi serve. Per baffetti e sopracciglia uso ceretta, se proprio ho fretta  uso la pinzetta. Ho provato anche con il filo arabo vedendo un video su tik tok, mi sono trovata bene devo dire, ma devi trovare il tutorial giusto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.