Problemi con l'orientamento sessuale?

Prima di tutto sono una ragazza, ho 15 anni e non capisco il mio orientamento sessuale. Esso varia in continuazione, anche più volte al giorno.

A volte mi sento etero, altre bisex, altre lesbica, altre asessuale. 

Non ho mai avuto una relazione con nessuno dei due sessi e sinceramente ho paura di fidanzarmi perché sento di non poter innamorarmi e non mi fido di nessuno. 

Mi piacerebbe di più baciare una ragazza, é da un po di tempo che non trovo interesse nel baciare i ragazzi, però, se un ragazzo è bello mi piace guardarlo. 

Ho sentito parlare dell'abrosessualitá, voi dite che è una fase o no?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Spesso alla tua età si provano nuove emozioni e sentimenti che sono difficili da gestire perchè appunto non hai esperienza di te e di tali sentimenti. Molti giovani prendono avventatamente delle decisioni alla tua età che poi hanno delle conseguenze serie nel futuro. Immagino che dirti che tra qualche anno sorriderai di questo tuo periodo sia superfluo e che invece adesso ti sembra una montagna insormontabile... ma non focalizzare la tua vita su questo punto. Immagino che per tutti i tuoi coetanei sia i loro "centro di gravità permanente" ma se alzi la testa in alto vedrai che la vita è molto di più. Quando si sta bene con se stessi tutto cambia.

Non fare scelte azzardate solo perchè secondo te DEVI fare una scelta. Parlane con i tuoi genitori, se ci riesci, e anche con il psicologo della scuola. Vedrai che confrontarti con persone mature ti aiuteranno a trovare il tuo equilibrio. 

Molti giovani di tutto il mondo hanno trovato utili i consigli di questo libro.  Nello specifico vai alla lezione 28. Buona lettura. 

Una cosa molto saggia è che visto che hai scritto che hai 15 anni coinvolga i tuoi genitori in queste letture. 

https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&pub=yp1&srcid...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

RSinceramente non capisco la tua voglia di entrare in una categotia per forza, sei quello che sei e ti piacciono le persone che ti piacciono poi puoi essere bi, pan, queer... ma non devi per forza netterti un etichetta 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.