Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

La maestra di mio fratello manda le videolezioni e ho sentito che dice plus e minus (proprio come sono scritti). Glielo dico che sbaglia?

Fanno le lezioni di inglese sulle addizioni e le sottrazioni. 

Sinceramente io non capisco come certi insegnanti delle elementari abbiano l'abilitazione a insegnare inglese. La colpa non è tutta loro, è del ministero dell'istruzione! 

Sentir dire tri plus tu oppure tirtin minus tenne fa ridere. 

Non che pretenda un insegnante con l'accento perfetto. Ma almeno dire plas e maynes, cioè almeno avvicinarsi alla pronuncia! 

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Forse quella insegnante ha scelto la pronuncia alla latina (plus e minus), come gli antichi inglesi l'hanno ricevuta dagli antichi romani, lassù nella terra di Albione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Vivo in Inghilterra e anche qui ci sono diversi accenti, lo sai?

Dove vivo io (e non vivo nella tipica Londra, anche se ci sono stata e fa schifo...) gli abitanti pronunciano la lettera "u" proprio come "u", e non come "a". Infatti, parole come "butter", "but", "lunch" eccetera vengono pronunciate con il suono della "u".

Certo, quando visitai Londra con il mio ragazzo (che è originario di queste parti) e chiedemmo a un passante le indicazioni per andare a vedere il Buckingham Palace, lui capì me invece del mio ragazzo (perché il mio fidanzato pronunciò con il suono della "u" invece di quello della "a").

• Anonimo
    1 mese fa

De chet is on de teibol, de pen is cadut per ter. 

• 1 mese fa

Forse vi dimenticate che plus e minus non sono di origine inglese ma latina,la lingua dei nostri padri,gli inglesi attorcigliando la loro lingua hanno adottato il nostro originale linguaggio e scrittura dei nostri avi,questo perchè Roma riuscì a colonizzare anche gli anglo-sassoni,i Sassoni di origine francese parlavano una lingua latina e la parlano tuttora.Niente di strano se la maestra di tuo fratello pronuncia plus e minus come è scritto,in italiano,quando i ragazzini frequenteranno le scuole superiori studieranno anche questo,importante è non dimenticare che la nostra lingua non l'hanno inventata gli inglesi.Ricordiamo che i ragazzini sono ancora alle elementari .Simpatico quel Maynes scritto con Y.

• ...Mostra tutti i contatti
    • wildcat924
      Lv 7
      1 mese faSegnala

L e parole italiane oggi sembrano storpiature perchè modernizzate così come si sono modernizzate le lingue nel mondo.Dimenticavo di scrivere,anche se il sud invaso da Roma o da altri,il popolino non ha mai parlato latino o la lingua dei greci,ma semplicemente il siculo.il latino era per i dotti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Dillo a tuo fratello e spiegagli quegli errori di pronuncia in modo che sappia quella corretta. Ma non dirlo all'insegnate perché non si può sapere come reagirebbe. Rischi di offenderla e magari poi per ripicca se la prende con tuo fratello. 

• Anonimo
    1 mese fa

Ma che te ne füt

• LAURA
    Lv 7
    1 mese fa

Un' ( apostrofo ) perchè è di sesso femminile. Magari la pronuncia inglese la conosci un po'..è l'ortografia italiana che ti fa difetto. Magari è colpa del Ministero ( maiuscolo) della Pubblica Istruzione ( maiuscolo, maiuscolo ).

• 1 mese fa

io glielo direi e gli insegnerei almeno le basi dell'inglese

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.