Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 mese fa

Ho letto su Facebook che mangiare cibi cotti al microonde alla lunga è cancerogeno. è vero o è una info complottistica pseudo vegana?

5 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

È ovviamente falsa, quindi è una teoria complottista. È vero invece, che i cibi cuociono male, perdono sapore e proprietà/sostanze. Il forno a microonde cucina i cibi, sparando onde sulla frequenza 2,4ghz (frequenza di maggior risonanza dell'acqua) ad alta potenza, e facendo vibrare molto velocemente le molecole dell'acqua, riscalda il cibo, quindi una volta finita la cottura/riscaldamento e che quindi si spegne il forno a microonde, non vi sono piu radiazioni ne tanto meno radiazioni ionizzanti poichè 2,4ghz non rientra manco minimamente nelle radiazioni ionizzanti. Il forno a microonde ovviamente ha una sua schermatura per evitare che le radiazioni escano mentre è chiuso e in funzione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • V
    Lv 4
    1 mese fa

Io so che la frittura può essere cancerogena, poiché crea l'acrilammide.

Sul microonde boh.

• Anonimo
    1 mese fa

frequenti siti e pagine stupide, cerca qualcosa di migliore

• 1 mese fa

È una stupidaggine, perché mai il microonde dovrebbe rendere i cibi cancerogeni? Forse p, e dico forse, vale per i grassi animali, ma non per tutto il resto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pic
    Lv 6
    1 mese fa

Cosa c'entrano i vegani con il microonde? Sono vegano, ho il microonde e lo uso. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.