Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 5 mesi fa

Nella pasta ci sono così tante proteine perché con le farine vengono macinati degli insetti?

Mi hanno detto che, il grano con cui si produce la pasta, viene macinato con gli insetti come le cavallette. Per questo si vedono quelle piccole macchie scure. È vero?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

"mi hanno detto", se cfredi a ogni idiozia che senti al bar stai fresco....

• 5 mesi fa

No il grano ha le sue proteine anche se CASUALMENTE possono finirci degli insetti. Ma non ti immaginare un rapporto di un insetto per kg di pasta è molto meno.....

• Anonimo
    5 mesi fa

in effetti nella pasta ci sono più proteine di quelle derivate dalla macellazione degli animali: fossi in te me ne terrei lontana....ma che stai a dì>?

• Anonimo
    5 mesi fa

Fonte delle tue informazioni: un amico della sorella della fidanzata di tuo cugino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

No,ti hanno detto una bufala

• Anonimo
    5 mesi fa

piccole macchie scure???

ma che pasta mangi?? 

• Anonimo
    5 mesi fa

Puo succedere, se cerchi una pasta ancora più ricca in proteine prova quelle con i legumi.

• Anonimo
    5 mesi fa

E tu lo sai che anche nella passata di pomodoro idem? e non solo, i miei amici che hanno lavorato in quelle fabbriche mi hanno raccontato di tutto... Una volta uno di loro si è tagliato un dito durante la lavorazione dei pomodori, scorreva tutto sangue tanto che poi ha dovuto mettere i punti, e hanno imbottigliato tutto lo stesso......

tanto.......rosso x rosso

• 5 mesi fa

No, non ė vero. Le proteine della pasta vengono dal grano. Chi ti dice quelle sciocchezze?

• Pippo
    Lv 6
    5 mesi fa

Nelle farine bianche il contributo delle proteine è praticamente nullo. Sono praticamente quasi solo carboidrati.

Salvo che tu non ti riferisca a vera pasta integrale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.