Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 mese fa

Qualcuno riesce ad avere una vita felice senza amore?

Sono un ragazzo di 23 anni che non riesce a trovare una ragazza. Sono uscito con diverse ragazze ma non ho trovato con nessuna l'intesa giusta per avere una relazione seria e duratura, probabilmente perché a livello caratteriale non sono compatibile con le ragazze di oggi o perché cerco qualcosa di più profondo della storiella senza troppo impegno per divertirmi. Sono arrivato a considerare l'idea di non essere adatto alle relazioni e di rimanere solo a vita. C'è qualcuno che è riuscito a fare pace con questa idea e ha trovato un modo per stare bene da solo senza avere una persona con cui condividere la vita? 

10 risposte

Classificazione
  • JC
    Lv 5
    1 mese fa

Eccomi,io ci riesco semplicemente perché stare dietro alle femmine porta solo guai inoltre amore non esiste

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Guarda io ho qualche anno più di te e sono nella tua stessa identica situazione.

Ora arriverà qualcuno che ti dirà che in realtà è colpa nostra perchè siamo troppo esigenti (da quando in qua cercare una ragazza compatibile per creare una storia stabile è considerata esigenza? Meglio accontentarsi e dopo pochi mesi lasciarsi a questo punto?), che dobbiamo cercare nei posti giusti (ma quali c*zzo sono i posti giusti? Non esistono posti giusti, siamo noi umani a trasformare gli ambienti in un determinato modo e te lo dice uno che ha cercato pure in luoghi religiosi, santiddio le religiose sono le peggiori arpie e vipere, finte crocerossine di 'sta ceppa), che arriverà per noi anche il nostro momento (sì, a 40 anni, quando ci adocchierà qualcuna con divorzio alle spalle e marmocchi a carico...), ed altre frasi estrapolate da qualche film della Disney.

Forse noi cerchiamo un tipo di donna che ahinoi non esiste più, come se avessero gettato via lo stampino. Sono sicuro che adesso arriverà qualche saputella dicendo "le ragazze serie esistono, siete voi che non sapete trovarci". Sì, sono tutte serie! Poi quando le conosci scopri che in realtà quella serietà non è altro che pura finzione, manco fossero bipolari: chi scòpa a destra, chi scòpa a sinistra, chi ha un animo avvelenato, chi ha le pretese che manco la Principessa Sissi...però oh, non dire nulla perchè loro sono serie!

Io soffro molto, te lo garantisco, perchè sarebbe stato il mio sogno avere una famiglia tutta mia: trovare una brava moglie che potesse essere l'esempio perfetto per i miei figli.

Purtroppo noi single non possiamo avere dei figli, non possiamo adottarli, perchè una legge di merdà ha deciso che un single con sani valori (e quindi un ottimo padre) non può adottare, mentre persone sciagurate solo perchè "sposate" possono avere quanti figli vogliono, anche se abbiamo a che fare con depravati, esibizionisti, cafoni volgari.

Ma tu ci pensi che i ragazzi ma soprattutto le ragazze d'oggi un giorno saranno genitori? E cosa cavolo insegneranno ai loro figli? A farsi i selfie in bagno? A mostrare il cùlo sui social? A scòpare già a 14 anni?

Mi piacerebbe saperti dare la soluzione giusta al problema più difficile del mondo, ossia "Come vivere felici sapendo che moriremo da soli". Io non ce l'ho, altrimenti ti avrei aiutato più che volentieri. Però posso comprenderti e darti tutta la mia solidarietà.

• 1 mese fa

Io sono esattamente come te: ho 23 anni e sono single ma a differenza tua non è  che sono single perché  mi hanno rifiutato ma perché  non ci ho mai provato. Fino a qualche tempo fa non consideravo la cosa importante ora penso che invece avere una ragazza mi farebbe bene , per stare meglio insomma. Sentirsi amato da qualcun altro che non siano i tuoi genitori è  una cosa sicuramente magnifica. Che dirti  cerchiamo di andare avanti non siamo gli unici ad essere single....

• Anonimo
    1 mese fa

cosa intendi  tu per amore , visto che ci sono una marea di modi per amare  e sentirsi amati ...

Amore non è solo  dare bacetti  e coccole  al amoroso/a ... ma ci sono un infinito di modi  per amare . Ad esempio : amore per la natura , animali , amare se stessi , amore verso un genitore  da  accudire  verso i figli . Amore per i viaggi , avventure ,hobby ,lavoro ,lettura ,culinaria  (cucina ) , dipinto , musica ,passioni Insomma  come vedi ci sono un infinito di modi per amare e sentirsi amati ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Sicuramente un modo per vivere senza amore esiste. Ci sono molte persone al mondo con una vita single e piena sia di amici che di esperienze ma il problema a mio parere si crea quando raggiungi una certa età. I tuoi amici avranno dei figli e dei nipoti a sua volta e tu ? Ti immagini a 80 anni sulla poltroncina in salotto da solo senza un programma da guardare in tv con una persona accanto ? Io credo sia possibile vivere bene senza amore ma credo che sia un pò come conoscere solo il 50% del mondo. hai 23 anni e pensi già al fatto di doverti arrendere all'idea che non troverai nessuno che ti completa. Io ho la tua stessa età e posso dirti che non mi arrenderei mai all'idea che al mondo non esiste una persona che combacia con me.

• Sara
    Lv 5
    1 mese fa

io sono single da tanti anni perché non voglio accontentarmi di uno qualsiasi: preferisco stare sola che "mal" accompagnata.

• 1 mese fa

Finora no,sto soffrendo parecchio

• 1 mese fa

io sono come te al femminile. penso che potremmo aiutarci se solo abitassimo vicini

• Fede1 mese faSegnala

Dove abiti? 

• Anonimo
    1 mese fa

Continua a cercare e lo troverai

• 1 mese fa

Io ho un bel carattere, ho avuto 3 ragazze che mi hanno chiesto di stare insieme, però non trovo quella compatibile, rimarrò solo ancora un bel po anche se ho 17 anni. Secondo me se una non ti piace o te la scopi e via o aspetti l'anima gemella, però così perderai un po la tua gioventù come me così :/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.