Pc gaming è giusto il prezzo? ?

Salve. Mi sono fatto assemblare un PC Gaming e guardando successivamente alcuni prezzi su Amazon di alcuni componenti mi sembra di aver pagato sui 200 euro di più! Vorrei avere un riscontro da qualcuno se il prezzo è giusto o no. Grazie mille. Allego foto

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    4 mesi fa

Come prezzo mi è venuto circa 970 o 1000 euro solo di componenti, quindi va benissimo come prezzo. Anche perché ci deve pagare il montaggio, l'iva, la vendita ecc ecc.

Cose che non mi convincono tantissimo sono la tastiera, il case e l'alimentatore. Poi senza un hard disk da almeno 1 TB, ci staranno pochissimi giochi. E oltretutto Windows non sarà attivo, ma potrai comprare una chiave di attivazione per 10 euro da siti come g2a kinguin o simili. Poi non c'è un lettore masterizzatore cd dvd, ma non è essenziale. Per il resto è perfetta. 

• 42
    Lv 7
    4 mesi fa

Non conosco i prezzi fatti da questi negozi, però faccio alcune considerazioni:

- In una domanda qui su Answers alcuni utenti ritenevano congruo un prezzo di 90 € per una semplice formattazione e installazione del sistema operativo su un PC usato;

- assemblare l'hardware, installare il sistema operativo, drivers, applicativi vari e testare il tutto richiede abbastanza tempo;

-  la licenza di Windows non è gratis

Tutto sommato una differenza di 200 € ci può anche stare, altrimenti lavorerebbero gratis.

Probabilmente avresti speso meno per un PC analogo già assemblato → https://www.amazon.it/Fierce-Ranger-High-End-Gamin... ma il prezzo del negozio mi sembra onesto.

• Chrono
    Lv 7
    4 mesi fa

Te lo sei fatto assemblare quindi hai pagato per il lavoro, i pezzi provenienti dai suoi fornitori, e l'IVA.

• 4 mesi fa

Grazie mille per le risposte. Non mi intendo molto per la questione dell'Iva anche perché i pezzi sono già a prezzo vendita e fare un successivo sovrapprezzo mi sembra non congruo.

Per il montaggio so che vengono presi dai 40/60€.

Se calcolo i prezzi e metto il montaggio si dovrebbe cascare intorno ai 1.100€. Per quello non capivo i 240€ di differenza. Comunque sia lo chiederò anche al negozio xo cercavo di capirci un po di più prima... 

Per i vari accessori da aggiungere lo farò il mese prossimo ma grazie per i consigli. 

Gentilissimi e grazie ancora 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.