Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 2 mesi fa

Siete contrari alle donne che fanno allenamento i pesetti o che fanno gli addominali?

Sto facendo mezz’ora di allenamento tutte le mattine e un mio amico sembra perplesso  da questo.

Mi ha detto che non sono grassa quindi non capisce perché mi alleno. Non capisco come fa a pensare che io sia magra perché ho i fianchi di 100 cm anche se non ho quasi seno. 

Sono i fianchi che non mi piacciono, non la mancanza di muscoli da culturista.

Mi ha detto che a lui non piacciono le donne con i muscoli e nemmeno con un accenno di addominali. Ma non credo che mi ritroverò piena di muscoli (non è quello che voglio) con mezz’ora di attività fisica total body al giorno. 

Ho letto che non essendo un uomo non corro il rischio di riempirmi di muscoli senza volerlo (e non voglio) perché per le donne sarebbe é molto difficile.

Non ho i pesetti perciò volevo usare le bottiglie da 1.5 litri su suggerimento di un’altra persona. Ma lui sembra pensare che io voglia diventare una culturista con quei pesi.

Mah non credo succederà 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Se fosse semplice aumentare il volume muscolare con 1.5Kg le palestre sarebbero piene di uomini e donne muscolosi.

Se poi vai per la mentalità degli altri quello che fai durerà poco, se vuoi fare qualsiasi cosa lo devi fare per te stessa indipendentemente da quello che pensano gli amici o peggio ancora gli estranei.

"Aspettative vs realtà": ti è mai capitato di vedere le televendite di attrezzi per l'home gym come ad esempio il TB Trainer o il Total Crunch? I modelli e le modelle utilizzati in quelle promovendite NON hanno ottenuto i corpi che hanno con quegli attrezzi MA sono stati selezionati tramite il loro composit attraverso le agenzie di modelli/e e dopo aver passato il casting.

Quindi non preoccuparti di quello che dice il tuo amico, utilizzare 2 bottiglie d'acqua non causerà minimamente incrementi della tua massa muscolare, casomai tonificherai alcuni muscoli piccoli come i bicipiti i tricipiti e i deltoidi mentre per i dorsali, i pettorali, i glutei, i quadricipiti e le gambe in generale ci vogliono esercizi a corpo libero più impegnativi come ad esempio i piegamenti a terra, le trazioni orizzontali e le salite su una panchetta alta almeno 50cm.  

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.