video su pc?

ho provato a fare col mio iphone un video in full hd 60 fps e in 4k 60 fps lo aperto su pc windows col programma vlc e il video full hd andava bene fluido invece il 4k 60 fps andava a scatti quasi fermo e a volte coperto da grigio questo dipende dal mio pc volevo sapere se esiste un modo o programma che te lo fa andare fluido in 4k o l'unico modo e comprare un pc piu potente?

2 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Potrebbe anche essere il monitor che non è 4k, o semplicemente il forato video non ben supportato o anche il metodo di scrittura (es h265 anziché h264). Oppure si, puo volerci un pc più potente, ma possono anche esserci troppi programmi installati o aperti, chiudi e un po'. Per vedere se la potenza è sufficiente, apri gestione attività o task Manger e clicca sulla seconda scheda, li vedrai l'uso della cpu gpu ram ecc, se salgono a 100% mentre il video è in esecuzione, significa che la potenza è poca. Anche perché vlc è uno dei programmi migliori e più leggeri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

si mi è già capitato, solo che sul fisso lo vedevo malissimo mentre sul portatile era buono, quindi siccome sul fisso ho uno schermo tv, il problema sono i drivers non aggiornati dello schermo....io ho risolto passando ad un programma più leggero di vlc anche se questo è il migliore

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.