Avete mai preparato una marmellata o confettura, cogliendo prima la frutta dall'albero?

4 risposte

Classificazione
  • Sally
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

io no, assisto la nonna si, quando si va al mare , un poco piu' in lontananza ci sono boschi e tratti in pianura con alberi di frutta e  cespugli di more, al momento opportuno ne cogliamo e la nonna inizia a fare marmellate. buonissime, in inverno per la colazione vanno benissimo e anche per le crostate..

le nonne ci viziano sin da piccoli

• Crocebianca
      Lv 5
      2 mesi faSegnala

Mr per la nonna.. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • wanial
    Lv 7
    2 mesi fa

no, non ci provo neanche, ma ne mangio da chi la sa fare e bene

• 2 mesi fa

Sì, con le mele cotogne ed è venuta buonissima.

Non dagli alberi, ma dai cespugli, anni fa con la mia famiglia preparammo anche quella di mirtilli... Ero piccolina ma mi ricordo bene che tentavo di sbafarmi i frutti nel sentiero d'alta montagna senza farmi vedere, venendo puntualmente redarguita dalla mamma. 

Nonostante le mie marachelle infantili - ma forse ora mi comporterei lo stesso così 😁-venne fuori una buonissima confettura e una bella torta. ☀️

• Crocebianca
      Lv 5
      2 mesi faSegnala

Bellissimo ricordi, mio padre aveva un pezzo di terra con due ad lberi di mele cotogne e la facevamo anche noi

• 2 mesi fa

No, è troppo rischioso. Fare la marmellata da soli e poi mangiarla può essere pericolosissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.