Aiuto: Rischio Bocciatura?

Ciao io mi chiamo Franco e vado in seconda media, prima della quarantena avevo la media del 7, il mio punte forte era inglese e andavo bene a scuola. Da quando è inziata la quarantena, la mia media è scesa di un voto, cioè 6. IN Inglese purtroppo ora ho 6, Italiano 5, Matematica e scienze 5, Musica non lo so ma penso 6, ed.Fisica 8, Tecnica non so ancora quanto ho ma penso 7, Arte lo stesso non lo so ma penso 6. Quindi secondo voi rischio bocciatura? Grazie per la vostra risposta

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Cioa Franco, stai tranquillo, non penso proprio che tu sia a rischio bocciatura.

È molto raro che qualcuno venga bocciato in seconda media e di certo non si viene bocciati per due 5.

Certo, italiano e matematica pesano, ma sei ancora in tempo per recuperare almeno in una delle due materie, quindi se ti impegni e arrivi al 6 almeno in una delle due puoi stare sicuro che verrai promosso.

Questa situazione ha preso alla sprovvista tutti e dubito che i professori si mettano a fare i giustizieri bocciando chi ha 5.

Tra l'altro nelle altre materie vai abbastanza bene, quindi hai un altro punto a tuo favore. 💪🏻

• 1 mese fa

Grazie per quelli che mi hanno risposto in fretta, mi servivano i vostri consigli!. C'è comunque da chiarificare che gli scrutini non sono ancora usciti e quindi questi voti sono tutte ipotesi che sono state fatte prendendo in considerazione il mio andamento del primo quadrimestre e mettendolo a confronto con quello di ora, ecco infatti perchè scrivevo "Non lo so ma penso..."

• 1 mese fa

La bocciatura a causa dell'emergenza sanitaria può verificarsi solo in casi eccezionali e, a differenza degli altri anni, non può avvenire a maggioranza ma solo all'unanimità; con tre insufficienze nella maggior parte dei casi si promuoveva pure negli anni passati; hai decisamente più probabilità di essere colpito da un meteorite che di venire bocciato.

Saluti puffosi! Puff, puff!

• la mia professoressa di matematica mi odia e infatti è stata proprio lei a convincere a tutti che io ero uno studente che deve andare a zappare la terra, altrimenti io sarei stato promosso

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Haha ma vedi che nn si boccia fino al 1 superiore vai tranquillo che un mio compagno porto la tesina di 2 pagine lo fecero promuovere lo stesso.. Anche tutte le ragazze che stavano in palestra col cel.

Vai tranquillo.. Ti devi preoccupare alle superiori di questo! Ti confesso che io alle medie avevo problemi di bullismo e i prof mi mettevano sempre le note e mi fecero una sospensione... Ed eccomi al 2anno di liceo classico 🤷‍♂️quindi vai tranquillo e goditi quest'estate! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Siamo in piena emergenza sanitaria, quindi non viene bocciato nessuno. 

• non funziona cosi

• Anonimo
    1 mese fa

Boh, non credo 

• 1 mese fa

******* se il tuo punto forte è un 7 o un 8 solo in seconda media...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.