Davide ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Gatto e vernice spray acrilica?

Salve a tutti,

Due giorni fa ho usato una bomboletta spray rossa su un vecchio tappetino che uso per una veranda, l'ho lasciato sotto il sole e a distanza di ore tamponandolo con la mano avevo constatato che il colore era stato assorbito. 

Stamattina il gatto, che dorme ai piedi del mio letto aveva le zampe normali, in tarda mattinata le zampe posteriori erano sporche, avevano un colore rosato, ho rimosso subito il tappeto, e ho pulito alla perfezione le zampe del gatto con dell'acqua e un panno. Mi sono accorto che tra le unghia c'è ancora del colore, dove non riuscirei a pulire. 

Io so che sono molto tossici, essendo domenica il veterinario è anche chiuso, il gatto è normalissimo, però sono ugualmente allarmato, qualcuno ha avuto un problema simile? 

1 risposta

Classificazione
  • Linda
    Lv 7
    2 mesi fa

non mi preoccuperei più di tanto... prova a pulire ancora tra le unghie so che è complicato, ma a mali estremi estremi rimedi! il vet che può dirti oltre che di pulirlo?

A me una volta è capita una cosa tragica. La mia gatta che stava allattando i gattini è caduta accidentalmente in un secchio pieno di gasolio! Ho avuto la prontezza di lavarla immediatamente con abbondante acqua e sapone nonostante i graffi e morsi che mi ha dato (puoi immaginare...). Ho salvato gatta e gattini. Il vet mi ha detto che se non avessi agito subito avrebbe assorbito dalla pelle il gasolio avvelenando lei e il latte dei gattini.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.