Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 2 mesi fa

La friendzone è una brutta bestia?

Circa un anno fa mi sono innamorata di un ragazzo e lui mi ha friendzonato, sono ancora qui e lo amo ancora. Prima di lui nessuno mi aveva mai fatto provare questo sentimento, mi ha fatto capire cosa significa amare qualcuno. Mi basta guardarlo per capire quanto vorrei stare al suo fianco, ma so che lui non se ne frega niente di me. Mi fa stare così male questa cosa, vorrei fosse andata diversamente. Non so cosa fare. Metodi per dimenticarlo una volta per tutte? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Guarda, ti rispondo solo perché sono stata nella tua stessa situazione...

Ho conosciuto due anni fa un ragazzo, per il quale avevo completamente perso la testa.

Da allora non riuscivo più a levarmelo dalla mente.

Lui mi aveva rifiutata perché era innamorato di un'altra (quindi pensa un po' che batosta).  

Tra l'altro, l'idea che lui non mi volesse, mi faceva sentire inadeguata, brutta, come se non fossi stata abbastanza o alla sua altezza.

Ad oggi, posso dire di essere uscita completamente. Come?

Intanto ho tagliato tutti i contatti possibili con lui. 

All'inizio facevo fatica a cancellare il suo numero o bloccarlo sui social, perché in qualche modo speravo che lui potesse cercarmi o ''mandarmi qualche segnale'', ma la verità è che non mi pensava minimamente.

Quindi ho tagliato tutti i ponti, mi sono imposta di non pensarci durante il giorno, di scacciare via il pensiero di lui.

Piano piano mi sono abituata all'idea di farne a meno di lui.

Perché, cara mia, siamo tutti rimpiazzabili nella vita: ci sarà sempre qualcuno che potrebbe piacerti di più, semplicemente non l'hai ancora conosciuto.

Io quando ho iniziato a lavorare, ho conosciuto un ragazzo che mi ha fatta innamorare e mai avrei pensato che potrebbe eguagliare, se non addirittura superare, quello che provavo per l'altro.

Tu non puoi sapere chi conoscerai domani, tra una settimana o tra un mese. 

In questi casi è il destino che sceglie per noi, tu devi solo dare tempo al tempo.

Il resto verrà da sé.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Solo il tempo ti aiuta a dimenticare un grande amore... e non lo dimenticherai mai del tutto! Il primo amore non si scorda mai... per me è stato così... ma io ho avuto la fortuna di non essergli neanche amica! Quindi le cose potevano essere più semplici se non insistevo nel farmi pippe mentali!

Se sei amica io ti consiglio di chiudere questa amicizia... non si può puo essere amica di una persona che si ama e non ricambia!

Via da Facebook whatsapp e tutti i social... distante da te!

Aiutati a dimenticarlo! Altrimenti brucerai buona parte della tua vita e delle tue esperienze per qualcuno che non ne vale la pena! 

Infine... non per farti fare illusioni! Ma non è detto che se tu prendi il toro per le corna e non decidi di farlo fuori dalla tua vita non sia lui ad accorgersi di quanto tu fossi importante! 

Quindi... se anche ci fosse l’ipotetica possibilità, dagli modo di capire cosa vuol dire la tua assenza!

Solo un semplice consiglio da amica e c è passata prima di te ☺️

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.