"L’acqua che scorre impetuosa nel torrente si riposa per un attimo nelle mie mani prima di tornare nel caos del mondo."  (F. Caramagna)🤗?

Come interpreti questo aforisma?

Free int. 

Attachment image

9 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Questa frase mi fa pensare ai momenti di calma interiore, nei quali si ritrova la centratura e ci si riconnette con il proprio sé profondo. 

• 5 mesi fa

Questa frase mi sembra la raffigurazione dell'esperienza che facciamo  con la miriade di eventi  che scorrono sotto ai nostri occhi durante la nostra esistenza, lungo la quale in mezzo a tutta questa grande varietà che passa, ogni tanto facciamo nostri piccoli frammenti, dai quali ci lasciamo emozionare, a volte affezionandoci , rendendoli perciò importanti. Ma poi lo scorrere della vita fa mutare anche certi nostri interessi, che perdono importanza,  proprio come quella manciata d'acqua  prima  trattenuta e fatta nostra, che viene nuovamente rilasciata al suo ciclo naturale delle cose che scorrono senza sosta. 

• 5 mesi fa

L' acqua è la morte e la rinascita, è l' elemento che pulisce e purifica e che scorre incessantemente, come la vita.

Quando si riposa in noi è il nostro momento, da lei veniamo ed in lei ritorniamo, apparentemente disgiunti ma come parte del grande oceano della vita. 

• Anonimo
    5 mesi fa

Questa frase mi sembra la raffigurazione dell'esperienza che facciamo  con la miriade di eventi  che scorrono sotto ai nostri occhi durante la nostra esistenza, lungo la quale in mezzo a tutta questa grande varietà che passa, ogni tanto facciamo nostri piccoli frammenti, dai quali ci lasciamo emozionare, a volte affezionandoci , rendendoli perciò

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • wanial
    Lv 7
    5 mesi fa

mi fa pensare al vecchio detto greco , panta rei, tutto scorre

nella vita anche i momenti piu' belli o piu' brutti passano come lo scorrer dell'acqua, a tratti si riposa, o diventa burrascosa nelle cascate per poi tornare calma 

• Blu.
    Lv 7
    5 mesi fa

Mi vengono in mente due cose

La prima: panta rei (come ha già detto wanial)

La seconda: che è bello poter dare un attimo di tregua a qualcuno (sia pur breve o parziale)

• Anonimo
    5 mesi fa

che nella vita, per quanto burrascosa e veloce, sta a noi saper trovare un attimo di tregua, ovvero ciò che ci da pace

• Serena
    Lv 7
    5 mesi fa

Penso che nulla si fermi,anche nelle tue mani l'acqua scorre. 

Tutto scorre, nulla è immobile 🐯

• 5 mesi fa

io credo che l'acqua in una mano è impossibile che scorra Mich :D a meno che non la rinchiudi in una bottiglia o non chiudi il rubinetto non si ferma mai :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.