Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Sono sola?

Allora, vi spiego brevemente la mia situazione. Ho 16 anni, premetto che non sono una di quelle sfigatelle asociali che si sentono inadeguate tra i giovani d’oggi e bla bla, anzi. Ammetto di essere un po’ timida a primo impatto ma mi piace fare nuove amicizie e quando conosco meglio qualcuno sono abbastanza estroversa e simpatica. Nonostante ciò, sono arrivata a quel punto della mia vita che comunque penso sia capitato a tutti di vivere, ovvero che mi ritrovo da sola. Le mie amiche non vogliono uscire, mi inventano sempre delle scuse oppure non mi cagano minimamente i messaggi. Il fatto è che non è che non vogliono uscire solo con me, loro non escono proprio. Le mie compagne di scuola sono tutte di paesini lontani dalla città e non possono raggiungermi, a parte qualcuna con cui sono uscita qualche volta dalla fine della quarantena (ma non mi ci posso vedere sempre perché non siamo dello stesso paese). Il problema è che ho tanti conoscenti e pochi amici con cui uscire proprio. Però conosco persone con pochi amici ma buoni, nel senso accollativi è che escono se glielo chiedi, invece io sono proprio sfortunata. Ho pensato di chiedere di uscire a una ragazza che è del mio stesso paese, molto simpatica tra l’altro, con cui però ci ho scambiato solo qualche parola in questi anni. Se le scrivessi un messaggio sarebbe troppo strano dato che non l’ho mai cercata? Cioè abbiamo solo il rapporto del saluto, siamo semplici conoscenti anche se ci conosciamo più o meno dalle elementari.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ragazzi, sono la sorella  di questa sciroccata che ha  fatto la domanda del secolo, se potessi la strozzerei nel sonno, giuro.

• Jdjdjd1 mese faSegnala

Ma veramente sei la sorella?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Io il messaggio a questa ragazza lo manderei.

Tempo fa una mia ex compagna delle medie, che non sentivo da 2 anni, mi mandò improvvisamente un messaggio (a quanto pare era nella tua stessa situazione, non aveva nessuno con cui uscire).

Mi sorprese, questo sì, ma mi fece anche piacere e da lì riprendemmo i contatti, cominciammo ad uscire. E' stata la mia migliore amica per 3 anni della mia adolescenza.

Quindi non aver paura di sembrare "strana", manda questo messaggio! Non hai niente da perdere, solo da guadagnare ;)

• 1 mese fa

Hey ciao, so come ti senti perche sono nella tua stessa situazione. Intanto scusa per l'Italiano ma sono di Cuba e mi son trasferito da poco in Italia. Intanto quella ragazza di cui parli la devi cercare multo piú spesso, cosí magari te chiede lei de uscire. Inoltre se ti senti sola puoi cominciare a fare sport opure sfruttare i tuoi hobby condividendoli con cualcun altro. Spero di esserti stato utile!

• 1 mese fa

Prova a chiedere di uscire poi se ti rifiuta pazienza. Lo so non è  facile farsi degli amici  specie se si è  un po'  timidi e riservati.  Se ti posso dare un consiglio se vuoi cercare nuove persone da conoscere prova a frequentare nuovi posti ( palestre, associazioni ecc) magari qualcuno con cui uscire lo trovi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • JC
    Lv 5
    1 mese fa

Ti dirò che è estremamente difficile trovare qualcuno con cui andare d'accordo,che abbia qualche interesse in comune.Per me è stato ancora più difficile visto un periodo da hikikomori.Considera che non siamo più negli 80' ove è palese che i rapporti fossero più sinceri genuini,veri...Che dire,ora ho trovato qualcuno con cui vado d'accordo anche se rimangono conoscenti in quanto ancora non li conosco bene e per come sono fatto(amo starmene da solo)rimarranno tali.Però ho intenzione di coinvolgerli in alcuni miei progetti chissà mai se le cose non cambino.Ma ricordati che alla fine puoi contare solo su te stessa,imparare a stare bene da soli è fondamentale

• Nope
    Lv 7
    1 mese fa

Scusansa chi ti scansa e tratta chi ti tratta.

• Anonimo
    1 mese fa

Chi più chi meno alla fine lo siamo tutti

• Anonimo
    1 mese fa

Non ho capito bene,ma il problema è incompatibilità di caratteri oppure è proprio il problema che non trovi gente simile a te? 

Fonte/i: Beh e allora vedi che ne sei conscia pure tu? Incompatibilità totale, sono due modi di vedere la vita differenti
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.