Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 mese fa

Mi manca poter giocare ai videogiochi ?

Anni fa quando ero più piccolo avevo sempre il tempo di giocare a tutti i videogiochi che volevo, adesso invece che sono più grande e vado alle superiori devo studiare almeno 7-8 ore al giorno e non ho mai tempo per poter giocare a un gioco... mi mancano tantissimo i giochi, vorrei poterci giocare di nuovo, anche voi siete nella mia stessa situazione?

7 risposte

Classificazione
  • Utente
    Lv 6
    1 mese fa

Studiare 7/8 ore al giorno??? Ma chi te lo fa fare, non ne vale la pena manco dovessi entrare ad Harvard, è spreco di tempo fidati.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Sono nella tua stessa situazione anche se il mio problema è che dovrei studiare anche se non ci riesco anche se la mia media è eccellente. Infatti non riesco a concentrarmi e spesso perdo tempo con i videogiochi o magar solo guardandomi intorno al posto che studiare. Secondo me la giusta situazione è una a metà tra la mia e la tua. 

Uno studio meno rigido del tuo e un po' più di tempo ai videogiochi e agli svaghi di quelli che dedichi. Mentre io meno svaghi e più studio.

• Certo, sono nella tua stessa situazione,ma al contrario, sto davanti al PC 7-8 ore al giorno, se ho tempo,lascio spazio per studiare. AHAHAHA. in realtà studio subito dopo pranzo, faccio il necessario e vado a giocare. Sicuramente non dedico la mia vita alla scuola che già riempie tutta la mattinata, perchè mai dovrei riempire anche la sera con tutta quella roba inutile che a lavoro servirà il giusto. Ora sono in quinta, ho sempre avuto la media dal 7 al 7,5 e non mi lamento di nulla

• 1 mese fa

Purtroppo crescendo diventa inevitabile avere più impegni e meno tempo libero. Potresti usare quest'estate per recuperare qualche videogioco, non credo che dovrai studiare tutti i giorni tutti e 3 i mesi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Si, è inevitabile, poi quando vai all'università e al lavoro e ti fai una famiglia i videogiochi diventeranno sempre più uno spreco di tempo a cui dovrai rinunciare per fare cose più importanti, però non significa che devi abbandonarli definitivamente, semplicemente potrai giocare di meno.

Scegli con cura i titoli a cui giocare, e sappi che ci dovrai giocare con moderazione.

• 1 mese fa

È meglio studiare 1/2 ore al giorno ma in quel tempo ripetere quello che si ha studiato il giorno prima almeno non ti dimentichi le cose

• 1 mese fa

nn sono proprio nella medesima situa ma ti posso capire. mi e' tornata un po' la necessita' del giocare al nintendo e lo scrocco spesso a mia sotella minore, la quake e' nell'eta in cui io usavo il nintendo di piu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.