Come mai il mio portatile è lento?

Non capisco molto di computer.

Non so perché sia lento.

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

perchè hai ancora un mac del 2003 molto costoso che non puoi cambiare perchè ti è costato un occhio della testa, e quindi adesso aspetti di diventare maggiorenne per comprarne uno nuovo, solo per il fatto che volevi mac solo ed esclusivamente perchè           c' era il logo della mela marcia, per avere un pò di status symbol che ti mancava.

• dipende che portatile hai, se è vecchiotto ti consiglio di mettere un ssd al posto di un hdd normale o, aumentare la ram e installare un sistema operativo più leggero (es. ubuntu) se invece il portatile è più nuovo dipende da cosa hai, prova a salvare tutto in un dispositivo di archiviazione esterno e ripristina il pc non sapendo i requisiti non posso dirti altro

• per altre info scrivimi a andr3xofficial.coll.in.cont@gmail.com

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

non è allenato. 

• 2 mesi fa

Se si è rallentato rispetto a prima ci sono diverse possibilità:

- disco pieno (butta via la roba che non serve, comprimi i files con programmi tipo "zip" e simili)

- hai preso qualche spy (sono programmini che tracciano la tua attività su pc ed in rete, usa spybot Search& destroy o altri antispyware)

- Hai dei Virus o altro malware (antivirus a stecca... io ne uso due: officescan a pagamento e ad-aware scaricato da rete)

- memoria con problemi, registri fuori posto o simili (passa CCleaner, lo scarichi da internet gratis)

- I files su disco sono frammentati (fai girare il programma windows "Utilità di deframmentazione dischi")

- Area files temporanei di internet piena (ogni volta che entri in Internet pulisci l'area dei files temporanei di internet - in IE è sotto strumenti / opzioni internet - tasti elimina cockies ed elimina files)

Dedica un giorno a fare la pulizia del sistema (io li eseguo nell'ordine di sopra ogni lunedì)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Le cause possono essere varie.

• 2 mesi fa

ciao! ti consiglierei di fare una cosa mentre fai ciò che di solito fai tieni aperto il task manager! così vedi quanta ram ti sta prendendo il processo che fai, se vedi che prende troppa ram ti consiglierei di eliminare cose inutili dal pc e poi riavviarlo moltissime volte, o almeno io ho fatto così e si è sistemato... Se invece non si risolve fai un pensierino sul fatto di comprare un altro banco di ram. A presto

• 2 mesi fa

ciao, 1) devi guardare i ghz 2 la grandezza del tuo hard disck, 3 la memoria ram, se ai un pc ad esempio di 1,40 ghz e 2 gb di memoria non camminera mai come vuoi tu, se cosi non fosse, e sarebbe diverso fatti fare una formattazione se vuoi piu info contattami qui: sasyturco3@gmail.com ciao

• 2 mesi fa

Elimina le App e file inutili, fai una deframmentazione ed una pulizia del disco 

• 2 mesi fa

Questo dipende anche dall'hardware del computer ma in media succede perché ci sono troppi programmi che sono eseguiti in background.

Sarebbe ancora meglio usare un SSD al posto del classico hard disk meccanico.

In ogni caso disinstalla ciò che non ti serve (andando su Impostazioni > App e funzionalità), di solito vengono anche installati altri software la prima volta che accendi il computer quindi di sicuro ci sarà qualcosa da togliere, e fai montare a un amico, o comunque a una persona di cui ti fidi, un SSD

• 2 mesi fa

Bisognerebbe capire che caratteristiche ha, se è stata fatta una regolare manutenzione del softeare, eccetera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.