miglior disco debut album tra queste band metal?

miglior debut album tra: slayer, anthrax, megadeth, exodus, death, cannibal corpse o iron maiden? rispettivamente: show no mercy, fistful of metal, killing is my business...and business is good!, bonded by blood, scream bloody gore, eaten back to life o iron maiden (self-titeled)

quali di questi debut è meglio fatemi la top! bella!

vediamo che esce fuori :P

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Un pò tragica stavolta, a parte "Show no mercy" che trovo senz'altro discreto, gli altri o mi mancano (Exodus, Corpse, Anthrax), o non mi portano oltre una tiepida sufficienza, nessuno lontanamente tra i miei preferiti della relativa band. Dopo gli Slayer direi comunque "Scream bloody gore", poi "Iron maiden", infine "Killing is my business...".

Rilancio con altri debutti che apprezzo molto più di questi, restando sul genere/periodo: 

Celtic Frost - To Mega Therion 

Death Angel - The Ultra-Violence 

Mayhem - Deathcrush 

Metal Church - Metal Church 

Metallica - Kill 'Em All 

Possessed - Seven Churches

• ...Mostra tutti i contatti
    • Allegrondo
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

No, vabbè, Melissa ascoltato oggi probabilmente suona scontato ma all'epoca fu davvero un fulmine a ciel sereno. Suonato benissimo, inventivo, super strutturato, proto BlackMetal (manco troppo proto),magnifico! E Holy Diver personalmente lo metto davvero nella Top20 del Metal 'da avere' :')

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

In cima ci metto Bonded to Blood degli Exodus, senza dubbio! Disco imprescindibile di tutto il calderone Thrash.

Poi l'omonimo dei Maiden (insieme ad altri due o tre probabilmente è 'IL' disco della NWOBHM)

Seguono: Scream Bloody Gore dei Death, Show No Mercy degli Slayer, Eaten Back To Life dei Cannibal Corpse, Fistful Of Metal degli Anthrax (che oggi suona quantomeno ingenuo ma è divertente assai) e finisco con Killing Is My Business dei Megadeth (che penso d'aver rivenduto una settimana dopo averlo comprato mille anni fa :')

• Tra quelli citati il mio album d'esordio preferito è "Killing Is My Business..." dei Megadeth. L'omonimo degli Iron Maiden, pur essendo un album apprezzato da molti, non mi ha mai preso molto, tanto è vero che mi piace molto di più il successivo "Killers". Mi rendo conto che i Megadeth hanno pubblicato di meglio, ma il loro album d'esordio spacca! Certo, magari l'album d'esordio dei Megadeth non ha avuto la stessa "rilevanza storica" di alcuni album d'esordio citati (tipo quello dei Maiden), ma resta davvero un bel dischetto ;-)

H&H

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.