Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 mesi fa

raga conoscete qualche razza di cane di taglia piccola?

Non me ne intendo molto, ho sempre amato gli animali, di qualsiasi tipo, vorrei prendere un cane, ma la condizione dei miei genitori è che deve essere di piccola taglia e che non costi troppo, sapete dirmi qualcosa e darmi qualche consiglio? 

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Pomerania

barboncino

carlino

cavalier King Charles spaniel

• nur
    Lv 6
    5 mesi fa

I cani di razza pura (= con pedigree enci) costano in media dagli 800-1000€ in su, chiunque venda cuccioli privi di pedigree enci come cani di razza pura per la legge italiana è passibile di denuncia per truffa . Partendo dal presupposto che chi non ha i soldi per comprarsi un cane di razza da un allevatore serio e non da un cagnaro non li ha nemmeno per mantenerlo ne curarlo come si deve, ti sconsiglio di rivolgerti a negozianti e allevamenti multirazza perchè oltre il 90% di questi commercianti importano illegalmente i cuccioli dalle fabbriche di cuccioli dell' est europa (scrivi su google "puppy mills" e ti fai un'idea di cosa parlo) e vendono meticci privi di documenti sanitari autentici, il più delle volte malati e portatori di patologie genetiche oltre che di problemi di carattere.

Detto questo, dovresti iniziare col farti un minimo di cultura di base sull'argomento cani, se è vero che ami gli animali, almeno sapere l'abc dell'educazione cinofila e delle esigenze di questi animali dovresti saperle (esistono libri sull'argomento e un sito molto ben fatto, tipresentoilcane).

Se resti sull'idea del cane di razza,vai sulle razze tipiche da compagnia: maltese, bolognese, cavalier king charles spaniel, carlino, barboncino. Altrimenti i canili sono pieni zeppi di cani da adottare, di tutti i tipi e tutte le età, ed esiste un gruppo di facebook denominato "cagnolini taglia mini" dove si occupano di far adottare cani di massimo 5-6 kg, quindi taglie piccole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.