Impossibile completare il passaggio da Windows 10 a Windows 7 sul mio Notebook HP - 15-bs058nl?

Ciao, chiedo assistenza malgrado questa procedura l'ho completata in altri dispositivi varie volte senza tanti problemi.

Un anno fa mi è stato regalato un Notebook HP - 15-bs058nl. E' un Notebook senza grandi aspettativa, ma che potrebbe servirmi per lavorare in Smart Working. A peggiorare la situazione è la presenza di Windows 10, sistema operativo che a mio modo di vedere rallenta parecchio le prestazioni dei device.

Ho provato varie volte ad installare il Windows 7 o Windows 8 con la speranza di poterlo usare più liberamente ma il sistema me lo impedisce. I CD che utilizzo sono funzionanti in quanto utilizzati su altri dispositivi. Durante la tentata installazione, mi da svariati errori che tra loro non hanno alcun collegamento. L'ho portato anche in un centro con la speranza di poter rimuovere questo maledetto Windows 10 e mi hanno confermato che è impossibile installare diversi sistemi operativi oltre a quest'ultimo perchè i componenti all'interno sono programmati per la costrizione nell'utilizzo di WIN 10. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. Preciso che la macchina, seppur economica, ha un anno di vita e in totale l'avrò utilizzato 50 ore circa.

Vi inoltro il link della pagine di HP relativa a questo prodotto:

https://support.hp.com/it-it/product/hp-15-bs000-l...

Vi ringrazio in anticipo per la vostra assistenza.

Alex

1 risposta

Classificazione
  • Dark
    Lv 4
    1 mese fa

Io ti consiglio di velocizzarlo fai su start dove ce l icona di windows scrivi animazioni e togli la spunta

Poi sempre in start scrivi gestione attività, fai sui programmi all avvio e disabilitali tutti.

Queste due operazioni lo rendereanno piu veloce.

Se vuoi se hai un antivirus diverso da quello di sistema cioe windows defender , disinstallalo e mettiti bit defender che è molto leggero.

Inoltre se ti scarichi glary utilities sono programmi tutti free fai fare una scansione per vedere se ci sono errori di sistema.

Scaricati defraggler e fai una quick defrag (deframmentazione 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.