Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 4 mesi fa

Aiutooo??

Ragazzi tra poco compio 13 anni e a 14 anni vorrei uno scooter. Ho parlato con mio padre, ma lui ha detto che a 16 anni ne riparleremo. Io ci tengo molto ed alcuni miei amici già l'hanno preso, cosa devo fare???

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

A 13 anni non puoi pretendere niente, e non devi pretendere niente dai tuoi genitori. Quello che ti daranno, dovrai mostrare di meritartelo. A cosa ti serve lo scooter? A fare il figo coi tuoi amichetti? Bene, non te lo daranno mai. Ti serve per andare a scuola? Forse te lo daranno. Parti da questo presupposto. Personalmente, se avessi un figlio della tua età, che mi chiedesse uno scooter per andare a divertirsi e rischiare di farsi male, col cavolo che glielo darei. Se invece avessi un figlio rispettoso, diligente, con la testa sulle spalle, che va bene a scuola, che avesse bisogno realmente di uno scooter, non solo per andare a scuola, ma anche per le sue attività quotidiane, allora ci penserei. Magari non subito, magari non a 14 anni, quando sei ancora un ragazzino irresponsabile, ma ci penserei. Quindi il mio consiglio è di non pretendere, ma di far sapere che ti piacerebbe. E soprattutto di meritarlo questo premio, di sapere come ci si comporta alla guida, di essere prudente, etc...

• Anonimo
    4 mesi fa

Se ti serve spiegagli per cosa ti serve, se non hai motivazioni non ti serve

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.