Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 mesi fa

Come avere fiducia in sé stessi? ?

Mi sono sempre fatto schifo per colpa di quei genitori penosi che mi hanno cresciuto in modi anormali. Sono sempre stati dei frustrati di merd@,hanno sempre litigato, hanno perennemente sfogato la loro frustrazione su di me. Volevano un figlio perfetto, bellissimo, bravissimo in tutto per colmare il loro vuoto causato da un odio profondo verso loro stessi e verso tutto. Ora mi sono rotto il *****, non ho più un briciolo di autostima, mi guardo allo specchio e mi faccio schifo da mattina a sera. Faccio un liceo scientifico abbastanza difficile, tra i migliori della mia regione e vado anche discretamente bene. Però sono insoddisfatto vorrei essere più bello, sicuro, meno triste, più intelligente a scuola. Tutto questo per colpa di quegli esseri schifosi che osano chiamarsi genitori. Mi hanno sempre c@zziato, non ero mai abbastanza, gli altri erano sempre meglio, sono arrivato a quasi 16 anni ridotto così. Senza relazioni sociali tranne 4/5 amici stretti che mi sono stati sempre vicini e una relazione di 6 mesi. Vado in giro e vedo certi obrobri, ignoranti e oggettivamente brutti pieni di amici e relazioni. Io invece che a detta delle mie amiche non sono poi tanto male, anzi...Non ho un c@zzo. In tutto questo chiunque ha dei problemi ed è troppo codardo da affrontarli si sfoga su di me, prova a ferirmi l'orgoglio sapendo che tanto il colpo va a segno. Ora sono arrivato al limite sto per scoppiare sono incazzatissimo nero e allo stesso tempo triste. Mi sento lo zerbino di TUTTI. 

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Leggi change your magnetism change your life di naidhruva rusch crystal clarity publischers migliora la comprensione del magnetismo che dobbiamo avere per avere autostima è  utile 

• 4 mesi fa

non per dire ma 4/5 amici sono davvero parecchi

• 4 mesi fa

Mi dispiace...ma sì la penso come te i tuoi genitori erano veramente pessimi e da quelli non ti potevi salvare in alcun modo. Avere un minimo di solidità familiare è fondamentale per avere una sfera emotiva stabile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.