martina ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Non voglio più mangiare..?

Ho una brutta situazione con mia mamma..sono alta 1.83 e peso 72..

Mi dice che sono cicciona e nonostante tutto non mangio tanto,mai dolci..insalate,carne o pesce

Ma mi scredita in un modo assurdo e ci sto male.. è da stamattina che sono chiusa in camera mia,non voglio più toccare cibo.. perché so di non essere grassa..mi dà fastidio lei

..che posso fare?

Aggiornamento:

Cioè dolci no,ma cose salutari..e comunque continuamente mi prende di mira..sono tanto stanca..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Sei altissima quindi non ascoltare quella madre demmerda che ti ritrovi

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Non mi sembra che tu pesi eccessivamente, data la tua statura. Se puoi, allontanati da un ambiente familiare tossico, per qualche tempo va' da tua nonna o da una zia, se ne hai; in alternativa, fatti portare da una dietologa nutrizionista, non per te (a mio avviso non ne hai bisogno), quanto piuttosto per rassicurare tua madre circa il tuo peso, il tuo BMI e il tuo stato di salute. La dietologa, se lo riterrà necessario, ti prescriverà una dieta iperproteica a base di carni bianche, verdure, frutta e pochi carboidrati. Sta' attenta a non entrare in una spirale depressiva a causa dei maltrattamenti psicologici di tua madre, perché è un attimo entrare in un disturbo compulsivo dell'alimentazione, ma uscirne è impresa estremamente difficile, lunga e dolorosa. Secondo me dovreste rivolgervi a uno psicoterapeuta e avviare un percorso di terapia familiare.  

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.