BASTA
Lv 7
BASTA ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 2 mesi fa

Anche se in molti lo ammetteranno con difficoltà, voglio chiederlo comunque: hai dei film che ti "vergogni" di consigliare ?

Per questa domanda mi sono ispirato ad una vecchia puntata della sitcom "Tutti al college", spin-off de "I Robinson", dove Denise e i suoi compagni, facendo un gioco fra loro, dovevano ammettere di apprezzare alcune canzoni, soprattutto se "impopolari" per l'epoca.

Chi Memory di Cats, chi la colonna sonora di Rocky, chi Mary ha una pecorella, il tutto fra risatone generali...

Insomma, mi piacerebbe conoscere un titolo (e anche più di uno) che ti piace tanto, ma che sarebbe oggetto di presa in giro da chi ti conosce.

Rispondi anche in anonimo, se la vergogna è tanta 😅

(Continuo in risposte)

16 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

A parte che ai vostri scempi letti di sfuggita non arrivo minimamente (e 2012 secondo me li batte tutti a mani basse, l'ho visto tre volte per poterlo asserire, btw), a parte che Nino D'angelo è come Attila, dove passa lui fioriscono capolavori. A parte il fatto che magari evito di consigliare film particolarmente crudi, violenti o pesanti a persone che non conosco o di cui non conosco i gusti, e che il massimo del fondo che riesco a toccare è consigliare "Blindness-Cecità" o "E venne il giorno" (che vedo in tv una volta ogni due che vengono trasmessi) a qualcuno che cerca film su pandemie, devo dire che non mi vergogno proprio di niente.

Nemmeno di:

Fuorivena

Ti ricordi di me?

La finestra di fronte

Nessuno mi può giudicare

Un boss in salotto

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Quo vado?

• BASTA
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Non mi citi Il ragazzo dal kimono d'oro assieme a quel mazzo? Da te lo pretendo! E dov'è Mario Merola? Mi stai perdendo colpi amico mio....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

Inizio io, preparato a ricevere una marea di vaffa:

Ghost movie (1 e 2)

American pie (sino al 4)

Scarie movie (sino al 4)

Pierino (solo quelli con Alvaro Vitali)

La liceale seduce I professori (e mi piace pure la canzone della Guida)

Arrapaho 

2012 

Un jeans e una maglietta

Film più di càcca che non si può, ma che guardo ogni volta che li passano in tv...

Diffido riuscirete a scendere più in basso 😂😂😂😂😂😂

• mario
    Lv 5
    2 mesi fa

Non mi vergogno di aver visto quello che ho visto. Io nella mia breve vita mi sono sparato tutto scuola di polizia (che ho visto più di qualsiasi altra cosa al mondo), tutto Scooby Doo (serie animata e film), tutta quella serie di film di italia 1 che venivano trasmessi dalle 19 (ogni sabato, ogni maledetto sabato. Da space jam a Casper), mettiamoci pure lino banfi e la Madonna dell'incoroneta ed i già citati film con Alvaro Vitali e Celentano (per non parlare di Albano e delle sue interminabili vocali...).

Meno male che so la differenza tra un prodotto per la televisione, quindi per un pubblico generalista, i classici film per famiglia (certo, ogni tanto la programmazione televisiva vira sulle serate "classiche", quindi ti puoi ritrovare Fellini, Kubrick, Hitchcock...ma ci vorrebbe un miracolo per non ritrovarti il solito "Totò, Peppino e la malafemmina" ogni giorno per 365 giorni l'anno. Quindi ringrazio il cielo per averci donato lo streaming) e il cinema. Perché se non si fanno ste distinzioni, allora mettiamo tutto sullo stesso piano e diciamo addio all'arte, perché tanto una cosa varrebbe l'altra (in pratica "indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" varrebbe tanto quanto "l'allenatore nel pallone 2", ma si sa che non è così per chi è interessato al cinema). 

Comunque non mi libererò mai di Lino Banfi

Nel caso in cui consigliassi "4 amiche e un paio di jeans", chiamate il 118

• BASTA
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

"Mi avete preso per cogliòne?  No, per un eroe!"... Neanch'io mi libererò mai di Lino. 

• 2 mesi fa

The Avengers ovviamente

• BASTA
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Beh, questo fai ancora in tempo a consigliarlo 😅

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Perché ci si dovrebbe vergognare del tema di Rocky?

In realtà, ho dei piccoli problemi con sta domanda, per un motivo semplice, ho guardato, guardo e guarderò una montagna di robaccia, dal Dawson's Creek di anni e anni fa, all'Adrian dell'altro ieri, passando anche per edizioni sparse di reality show e intendo che ci sono stagioni di reality di cui ho visto ogni càzzo di puntata, specie quando ero in un appartamento universitario, tutt'oggi guardo quasi tutti i giorni quella mònata di Forum, senza contare una serie infinita di filmacci che fanno o almeno facevano al sabato pomeriggio su Italia 1 o puntate e puntate di Alieni nuove rivelazioni e roba del genere, per non parlare di quando faccio guardare i cartoni a mio nipote di due anni, beh, in realtà lui guarda 5 minuti e poi comincia a giocare, a disegnare o comunque a fare altro, io me li guardo per delle mezzore buone. 

E non me ne vergogno, solo che se uno mi chiede un consiglio su cosa guardare, a meno che non voglia un consiglio di mèrda, io sta roba non gliela consiglio, nonostante l'abbia vista e me la sia pure "goduta". Tanto per capirci, io ho pure difeso l'ultima stagione di Game of Thrones perché non è vero che fa così schifo, non sarà un capolavoro ma io me la sono goduta.Dal punto di vista musicale invece, non posso dire che Renato Zero è bravo e ha delle gran canzoni, ma solo perché mia madre è una sorcina e la prendiamo per il cùlo.

Quindi rispondo, guardando la roba che avete messo voi:

- Scary Movie 1 e 2, soprattutto il secondo

- Maial College

- 100 ragazze

- American Pie, la tetralogia originale

- I film di Adam Sandler compreso Jack e Jill

- Quella roba con i labrador (o golden retriever non ricordo) cuccioli che parlano

- Robin Hood in calzamaglia

- Free Willy

- quel film in cui un moccioso si spacca un braccio e diventa fortissimo a baseball

ecc...

Se non altro non mi sono mai abbassato a considerare capolavoro Star Wars.

P.S. Comunque c'è da vergognarsi di altro secondo me, quelli che ho citato sono tutti filmetti fatti sapendo che son filmetti per intrattenere e infatti intrattengono, non sono fatti con 100 milioni di budget e non incassano miliardi al botteghino. Insomma fare la fila per vedere il nuovo Star Wars, il nuovo Avengers il giorno dell'uscita, o considerare capolavoro quella mònata di L'Attimo Fuggente secondo me è ben più vergognoso di godersi Free Willy e American Pie.

• ...Mostra tutti i contatti
    • nicoladc89
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

letto cinque o sei volte e pure ascoltato in audiolibro al lavoro) mi bruciano le sinapsi dal nervoso. È quello il problema. Non ho nessun problema a guardarmi American Pie, ma non mi sentirai mai dire che è un capolavoro o un gran film.

• Serena
    Lv 7
    2 mesi fa

Mi guardavo Twilight per curiosità se non altro. 🐯

• F
    Lv 6
    2 mesi fa

Mi vergogno a consigliare Twilight!

• BASTA
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

😂😂😂😂

• Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Uhm...

I primi che mi vengono in mente sono un paio di film di Celentano: Il bisbetico domato e Grand Hotel :))

• 2 mesi fa

Ahah, domanda GENIALE a dir poco, si poteva riassumere in "qual'è il vostro Guilty Pleasure?" Perché credo che il senso fosse quello, qual'è il vostro piacere proibito? Comunque anch'io mi sono divertito come un pazzo guardando Ghost Movie, 1- perché mi è sembrato molto più sincero e spontaneo rispetto ai vari Scary Movie, cioè si sente che è un film fatto tra amici, qualcosa l'avranno pure improvvisata, non so se lo rivedrò mai ma all'epoca mi ha abbastanza ammazzato, cosa che non posso dire per quanto riguarda il secondo, visto una volta è mai più lo rivedrò, mèrda TOTALE purtroppo, mi spiace per Marlon Wayans che mi sta un sacco simpatico ma dopo il primo Ghost Movie non ha più beccato un film in vita sua.

Chiusa questa parentesi... Però c'è un problema perché un conto è avere un film di mèrda che però adori, un altro è consigliarlo, è un po' difficile dirlo, però tu hai scritto "che ti vergogni a consigliare"... La cosa si fa interessante, vediamo:

Piranha 3D (non è che lo adoro però mi fa simpatia perché sembra un misto tra un film dell'Asylum coi soldi e Final Destination 3D, lo spirito è lo stesso, mi pare di averlo QUASI consigliato quando lo rividi su Netflix dicendo "se amate il sangue e le tette non potete lasciarvelo scappare" e lo riconfermo)

7 chili in 7 giorni (eheh, qui non è che mi prenderebbero in giro i miei, anzi loro adorano le puttanáte italiane, di qualsiasi tipo basta che facciano più o meno schifo... Però non è il classico tipo di film che rivedrei ADESSO, però se lo mettessero su Netflix sicuramente lo metterei in lista, per capirci. Io ho sempre adorato i film di Castellano e Pipolo, non so se anche questo è scritto da loro ma sembra un loro film, trash e stupido come pochi ma mi ammazzava dal ridere così come altri loro film come Grand Hotel Excelsior, Il Bisbetico Domato, Il Ragazzo di Campagna, boh loro avevano un umorismo nonsense demenziale che stranamente non ho mai dimenticato, quei pochissimi filmacci italiani che ricordo davvero con piacere)

Dragonball Evolution (eh sì, questa è tosta da superare, più che altro all'epoca buttavo giù tutto, se usciva il film su Dragon Ball chiaramente lo apprezzavo anche se faceva schifo, mi bastava vedere 2-3 cose simili al cartone ed ero contento, idem Tekken il film e molti altri. Anche questo non è che lo adoro però all'epoca non mi era dispiaciuto affatto)

Moonwalker (ne ho riparlato recentemente proprio con @BASTA, all'epoca ero fan di Michael Jackson quindi guardavo tutto, ma TUTTO TUTTO. Questo lo adoro proprio, mi spiace, però obiettivamente come CINEMA vale meno di 0, però a me non fregava un cázzo ripeto, mi bastava vedere Michael Jackson che faceva ROBE, il film è una presa per il cùlo, non si può manco chiamare film, è una serie di sketch, videoclip, cortometraggi su Michael Jackson, forse l'unica parte quasi narrata è proprio quella finale di Smooth Criminal con Joe Pesci ma è anche quella peggiore forse, banalissima la cosa di lui che vuole drogare i bambini per CHISSÁ COSA, come profondità pare un Thanos meno cogliòne... Ma sempre cogliòne, poi vabbè lui che si trasforma in un Megazord è ridicolissimo, poi se ne va perché BOH, coi mocciosetti che lo piangono, poi torna PERCHÉ BOH, cioè con film del genere è meglio non farsi troppe domande sennò impazzisci, cioè ho capito che volevano mettere per forza una scena triste ma così accazzo di cane è assurdo, mai vista una tale forzatura nella storia del cinema. Insomma, il classico film per i fan, monnezza totale per chi non gliene frega un cázzo di Michael Jackson ma appunto un Guilty Pleasure per gli ex fan come me, idem il documentario-concerto This is It, adoro anche quello ma, nsomma... Bello non è)

• 2 mesi fa

A me hanno insegnato che ognuno ha i suoi gusti e sui gusti non si sputa, onde ragion per cui non mi vergogno di avere una preferenza per le commedie romantiche tipo C'è posta per te, Ufficiale e gentiluomo o Bridget Jones.

Agli amanti del genere posso consigliarne un po' e poi anche Adventures in Babysitting, Corto circuito e In fuga per tre e altri.

Ci sono momenti nella vita, tipo quando stiro e/o sono in crisi, in cui ho bisogno della loro rassicurante semplicità e leggerezza.

• 2 mesi fa

Partendo dal presupposto che se li consiglio non posso vergognarmene, comunque penso che sarei un po' in difficoltà a consigliare film come twilight o la saga di 50 sfumature, dato che a me son piaciuti un sacco ma a quanto pare l'opinione comune è un po' diversa.

E poi un'infinita serie di film minori che io ho amato ma che il mondo manco conosce. Andrei consigliando in giro serendipity, oppure wedding date- l'amore ha il suo prezzo, o ancora remember sunday, che sono tre delle mie commedie romantiche preferite in assoluto... ma insomma... mi ti immagini mentre vado da un frusciante e gli dico : guardati serendipity???

Ahahhahahaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.