Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 5 mesi fa

GOOGLE - TOGLIERE LE IMMAGINI - SI PUÒ FARE?

Buonasera,

Volevo parlarvi di un mio problema... Come sapete, ogni anno, nelle società sportive, si fanno le foto di gruppo e dei singoli membri della squadra (di solito è un primo piano). Purtroppo, su uno di questi scatti singoli, ero venuto malissimo e appena cerco il mio nome su Intenet, compare subito quella foto! Sono sincero, mi mette anche un pò in imbarazzo... 

La foto l'aveva pubblicata, qualche mese fa, la società di calcio professionistica in cui gioco.

Potrei toglierla in modo tale che non si veda più?

Attenzione, non voglio cancellarla dal sito che l'ha caricata/pubblicata ma volevo chiedervi se magari potevo toglierla o comunque nasconderla dalla sezioni "IMMAGINI" di Google?

Ho letto qualcosina in rete e in teoria di può fare ma non capito come... Mi potete gentilmente spiegare, in maniera dettagliata, come si fa?

Ve ne sarei molto grato. Spero che mi possiate aiutare!

Certo di una vostra risposta, Claudio.

1 risposta

Classificazione
  • 5 mesi fa

Se vuoi eliminare una foto dai risultati di ricerca di Google, generalmente devi contattare il proprietario del sito in cui è presente l'immagine. 

Motivo per cui Google non rimuove la maggior parte delle immagini:

Gran parte delle immagini visualizzate nei risultati della Ricerca Google provengono da siti web che non sono di proprietà di Google. Google non può rimuovere le immagini dal Web perché non è proprietaria dei siti in cui sono pubblicate.

Anche se eliminiamo l'immagine dai risultati di ricerca di Google, l'immagine esiste ancora e può essere trovata su altri motori di ricerca o visitando direttamente l'URL.

Pertanto, la soluzione migliore è contattare il webmaster del sito, che può rimuovere completamente la pagina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.