ajeje ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 2 mesi fa

cosa pensate dei vegani?

io lo sono, ci fareste amicizia/fidanzamento o no? in caso motivazioni, grazie!

17 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Io sono aperto a quasi tutti i tipi di persone, purché non rompano. 😅

Sicuramente potrei fare amicizia con te, perché faccio amicizia molto facilmente.

Ti farei parlare molto di te, ascolterei le tue motivazioni molto attentamente per conoscerti meglio e cercherei di parlare ovviamente anche di altro, anche perché non sono solito parare di alimentazione. 😄

Per quanto riguarda il fidanzamento, beh, immaginiamo che tu sia una bella ragazza vegana con una bella personalità... Non saprei, sinceramente.

Mangiare insieme è una parte importante della socializzazione e finché si è in un gruppo di amici non fa niente se tutti mangiano il kebab e tu l'insalata, ma se ipoteticamente fossimo solo noi due la cosa diventerebbe complicata perché non è una semplice questione di gusti (per esempio a me non piace il pesce, ma chi se ne frega, no?) ma un vero e proprio muro!

La tua alimentazione può rappresentate un muro per le persone interessate a te.

Molto dipende anche da che tipo di persona sei tu.

Io so da dove viene la carne che mangio, come le aziende se la procurano, come le galline a volte nascono solo per produrre uova e tutto, eppure mangio tutto lo stesso.

Tu riusciresti davvero ad essere anche solo amica di una persona come me?

O penseresti che io sia una persona insensibile, orribile?

Riusciresti ad andare oltre quello che mangio o per te davvero siamo quello che mangiamo e niente di più?

Diciamo che personalmente da parte mia non ci sono grandi problemi o pregiudizi, ma spesso il problema in questo caso viene dalla persona vegetariana/vegana, che in fondo non riesce proprio a tollerare la convivenza con chi invece mangia tutto.

Tu che tipo di vegano/a sei?

Credo che tu sia un ragazzo, quindi: che tipo di vegano sei?

Ovviamente ci sono anche persone che odiano i vegani a prescindere e devi lasciarli perdere perché non vale davvero la pena perdere tempo con loro.

Sicuramente nel parlare con te sono stato onesto; spero di essere stato anche chiaro! 😊

• ajeje1 mese faSegnala

bella risposta!  molto argomentata! effettivamente non so se riuscirei a stare in un rapporto con una ragazza onnivora, dopo che fai certe scelte la tua mentalità cambia radicalmente, e nel mio caso anche di botto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Dei vegani penso che siano persone con delle preferenze o ideologie alimentari, basta. Poi dipende sempre tutto dalla persona, vegano o no non fa differenza

• Anonimo
    1 mese fa

be se sa cucinare si 

Quello che pensano è giusto.

• 2 mesi fa

Che ne pensi di chi si mangia la lasagna? Ti sposeresti con una persona che mangia quasi unicamente pizza e lasagna? 

Bhe è abbastanza personale e soggettiva come cosa dire xD 

Chiunque si fidanza prima o poi va in contro agli usi del compagno e a volte ci sono difficoltà, nel vivere insieme. Questo succede in ogni coppia, che sia vegani, amante del caffe , adoratore dell'incenso (tanto che i vicini chiamano i pompieri 2 volte al mese) . Ovviamente il bello è condividere le passioni e le diversità.

io personalmente non scelgo se iniziare una relazione esclusivamente sui gusti e gli alimenti preferiti , ma se per te è importante ti consiglio di condividere e scambiare opinioni , per migliorare il rapporto e cambiare le cattive abitudini di una persona.

Se stò con un alcolizzato che amo cerco di aiutarlo ... 

anche io sono vegano, ma non vedo dove ti fai il problema, tanto non è la prima cosa che si viene a conoscere in una relazione di solito.

un fidanzato o amico dovrebbe solo averci da guadagnare da una persona in salute come te , kiss.

Cmq basta parlarne con il partner.

Quanti si lasciano perché litigano sulle lasagne? Troppi ... ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io sono vegetariana ( praticamente anche vegana) e ho tranquillamente amici onnivori. Semplicemente ognuno si fa i cavoli propri nel proprio piatto 

• Anonimo
    4 sett fa

no....non mi fidanzerei mai con un vegano perchè cucinere diventerebbe un incubo con tutte le fisse che hanno

• 1 mese fa

Affari loro.Rispetto.Peace and love,possono fare quello che vogliono,ma io la pasta senza il grana non la mangio.Nè tantomeno riesco a dire di no di fronte ad una bella coscia di pollo o fesa di tacchino.LOLL

Fonte/i: Me stessa
    • Ivana1 mese faSegnala

No comunque mi sono dimenticata CERTO CHE CI FAREI AMICIZIA MICA MI MANGIANO....ANZI SICURAMENTE NON MI MANGEREBBERO.Lolll

• Anonimo
    1 mese fa

Io li meno i veg

• ajeje1 mese faSegnala

grande fra 6 prOp1o un bUlL0

• Anonimo
    2 mesi fa

Io sono vegetariana e quindi per me sarebbe semplice :)

• 2 mesi fa

nn concordo con il modo di pensare ma cio' nn influirebbe sui rapporti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.