Answerina ha chiesto in SaluteOculistica · 5 mesi fa

HO L'OCCHIO PRIGRO?! AIUTOOO?

È da 2 o 3 giorni che l'occhio sinistro mi si è spostato un po'verso l'interno e la mattina vedo un po'a doppio solo dall'occhio sinistro però dopo sembra che si abitua e riesco a vedere di nuovo bene da tutti e due però adesso l'occhio sinistro è spostato verso l'interno perché??!!?

Sono stra preoccupata a volte per colpa di quest'occhio mi viene anche un po'di giramento di testa come posso fare aiutatemi perfavore 🙏😭

Metto la risposta preferita a chi mi risponde spiegandomi meglio cosa posso fare oltre andare dal dottore 🥺😭

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Di solito l'oculista consiglia il bendaggio dell'occhio che non è pigro, in maniera tale da forzare e abituare l'altro a fare il suo lavoro. 

Di solito l'occhio pigro si accompagna ad un difetto della vista, io ad esempio ho il sinistro che non ha mai lavorato (da bambina mi andava di lato da solo, vedevo anche io doppio, adesso non ho questi problemi ma lui resta pigro e il mio occhio destro soffre le pene dell'inferno di conseguenza), sono ipermetrope da una vita e per quanti bendaggi io possa aver portato l'unico aiuto vero e proprio che ho sono gli occhiali. Per cui l'unica soluzione attuabile è andare dall'oculista che ti dirà come arginare il problema. Per adesso puoi limitarti a non sforzare la vista, stando il più possibile lontana dagli schermi (telefono, PC, TV) e chiudendo gli occhi per qualche minuto quando cominci a vedere doppio o ti gira la testa.

• 5 mesi fa

Ciao Answerina, con gli occhi non si scherza. 👀

Mia sorella faceva degli esercizi per l'occhio pigro qualche anno fa ma a te non li dirò perché a mia sorella erano stati consigliati dall'oculista, mentre io non sono un oculista! 👁️❌

Devi subito andare dall'oculista, approfittane ora che i contagi da coronavirus di due settimane fa sono abbastanza bassi e non perdere altro tempo perché più aspetti e peggio è, se hai davvero qualche cosa. 🙂

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.