Maria ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 6 mesi fa

Posta l'immagine di un quadro che per qualsiasi ragione ti ha stupito?

Il quadro è del 1450 circa ma per le forme e i colori sembra arrivato dal futuro.

Attachment image

9 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

E del mio amico Oliver Shantidev di Ananda Europa Assisi 

Attachment image
  • 5 mesi fa

L'opera di Banksy "Bacchus at the seaside" del 2009.

Attachment image
  • Blu.
    Lv 7
    6 mesi fa

Visioni simultanee di Boccioni

Attachment image
  • 6 mesi fa

La resurrezione della carne di Luca Signorelli, al duomo di Orvieto mi è sembrato, per il tratto del disegno, arrivato direttamente dal mondo dei fumetti. 

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

L'Assunzione di Maria in Cielo esposta al museo della Santa Casa di Loreto.

Attachment image
  • 4 mesi fa

Si intitola il Sogno di Benny, l'ho studiata alle medie (30 anni fa...) e il professore ci spiegò che esso è una parafrasi del momento della morte in solitudine.

Attachment image
  • 6 mesi fa

Ophelia di Millet, di rara bellezza ma non riesco a postarlo

• Anonimo
    4 sett fa
  • 6 mesi fa

Il tuo dipinto non ha quei colori senza un motivo , e non sono per nulla moderni anche se puo sembrare molto simile ai colori fluo usati oggi , il pittore Jean Fouquet autore di quest opera uni la pittura gotica con le nuove tendenze rinascimentali , Devi immaginare quest opera come fosse una scultura fatta di  materiali preziosi ,come il marmo bianco per la vergine e il bambino ,mentre il porfido rosso per i cherubini ,vedi la scelta di questi colori non e casuale .e il paonazzetto per il vestito della vergine .e gli altri angeli .era un modo per dare contrasto piu l oro che e costituito dalla cornice gialla ,e un segno di ricchezza come se si dipingessero questi materiali per far finta che ci siano davvero ,anche se non e cosi .https://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettac... 

L ipereallismo e certamente uno dei miei stili preferiti si tratta di riprodurre in modo cosi fedele le foto con pennelli e colori tanto da non trovare differenze tra doto e dipinti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.