Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

perché gli italiani amano fare le cose in gruppo, in branco?

non soltanto nella movida degli ultimi giorni ma qualsiasi cosa che fanno: escono in gruppo, vanno nei locali in gruppo, vanno in vacanza in gruppo, su facebook mettono foto in gruppo. Ma perché? Ho visto di persona ad esempio in paesi come Inghilterra, Olanda o Germania che le persone escono singolarmente, anche le ragazze escono per lo più da sole e le puoi fermare tranquillamente per parlarci mentre in Italia per conoscere una ragazza devi intrufolarti nel suo gruppo e spesso la imbarazzi pure o ti rifiuta. Stessa cosa sui social, le persone straniere ho visto mettono poche foto e per lo più da soli in foto mentre in Italia non si capisce niente nelle foto ci stanno decine di persone con tag vari di qua e di là. Ma perché noi italiani siamo fatti in branco?

Aggiornamento:

IDK: l'ho verificato di persona all'estero e più volte. Ci sono anche lì i gruppi di amici ma molto di meno che in Italia! le persone lì escono molto più da sole

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

purtroppo noi Italiani siamo troppo socievoli e questo non sempre è un bene. Inoltre come da tradizione "mafiosa" ci piace fare le cose con più persone insieme, insomma la "cricca". E si fa tutto cosi: dal lavoro alle raccomandazioni, alla politica, alla famiglia, all'amore, all'amicizia. Prova a trovare una fidanzata in Italia senza conoscere nessuno: difficilmente ci riuscirai a meno che tu non sia un ragazzo bellissimo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Non generalizzerei.

Solo chi da solo non vale molto e si identifica e si sente qualcuno se sta in gruppo e da solo non ci vuol stare perchè stare con se stesso non gli piace.

È bello stare in compagnia ma non sempre.

• 1 mese fa

Diciamo che hai visto una ragazza e non vuoi/riesci avvicinarla, ma risparmiati il predicozzo su "gli italiani".

• Anonimo
    1 mese fa

Perché sono un popolo di capre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Mah, mi sa tanto di sentito dire... All'estero sono stato in Croazia e Grecia e dico che dove sono stato vedevo gruppi di persone amici o amiche a uscire insieme in compagnia, quindi per quanto ho visto non mi ha dato questa sensazione che fuori siano più "autonomi" o più individualisti... Certo che in Italia siamo abbastanza ancorati a valori come la famiglia, però non nascondo che anche fuori molti abbiano ancora tali idee e tali approcci poi il mondo è grande e un giudizio generale così non posso darlo 

• Anonimo
    1 mese fa

Io sinceramente finché sei giovane preferisco la compagnia se ti muovi da solo ok ma poi non ti caca nessuno con gli amici e diverso poi considera che comunque non sarà per sempre perché purtroppo dopo i 30 sia per il lavoro ecc e altri motivi molti amici li perdi di vista purtroppo quindi é un bene stare insieme finché dura 

• 1 mese fa

Bho, onestamente se devo uscire preferisco uscire con il mio gruppo, non sarebbe divertente uscire da soli. Poi anche fuori dall’Italia ho visto gente in gruppo. La compagnia non è una cosa negativa quando c’è l’amico che ti fa sorridere. 

• Anonimo
    1 mese fa

è la sottocultura mafiosa secondo me. Ho notato anche io a Londra che è come dici tu, le donne escono sole per locali e quando ci parli non devi avere timore che c'è un uomo a due metri di distanza che ti fa il cazziatone e ti riempia di botte all'improvviso. E' una questione di mentalità, nel nord Europa la gente è più autonoma e indipendente. Qui in Italia invece siamo ancora come le pecore

• Anonimo
    1 mese fa

per il fatto che la maggior parte degli italiani sono solo dei  poveri vigliacchi  incapaci magniacci  e traditori ! 

• 1 mese fa

Ma come fai a dirlo? E' solo una tua impressione, o sei stato all'estero e l'hai verificato?

Io sinceramente dubito che all'estero non esistano i gruppi di amici......

Io ho viaggiato pochissimo quindi non lo so, ma ne dubito fortemente.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.